La FIAT Grande Panda è la novità del 2024 della casa di Torino, e nel 2025 sarà disponibile anche in Italia. Ecco il suo prezzo in questo paese.
La gamma di casa FIAT viene spesso accusata di essere troppo vecchia, portando a casa dei risultati non soddisfacenti nel 2024, con un calo delle vendite anche in Italia. La Panda è stata nuovamente l’auto più venduta, ma non ha raggiunto le 100.000 immatricolazioni, peggiorando leggermente i dati del 2023. La casa di Torino, tra le sue ultime novità, non ha raccolto quanto sperato dalla 600, sia nella versione elettrica che ibrida a benzina, e deve sperare nella Grande Panda per trovare il proprio riscatto.
La vettura in questione è un SUV di Segmento B nato sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, condivisa con la Citroen C3 di nuova generazione, che sin qui è stata un successo sul fronte delle vendite. La nuova Grande Panda, come ormai è ben chiaro, è già disponibile in diversi paesi europei, ma è in ritardo in Italia, dove esordirà nel mese di marzo. Questo modello viene prodotto a Kragujevac, in Serbia, ed ora scopriremo quanto costa in Belgio, un mercato su cui il brand torinese conta molto.
In Belgio è ora ufficialmente disponibile la FIAT Grande Panda, ed è proprio in questo paese che si verifica un debutto importante. Infatti, si tratta del primo mercato nel quale è finalmente disponibile la versione ibrida a benzina, spinta da un motore 1.2 da 100 cavalli di potenza massima Mild Hybrid. Il prezzo d’attacco in Belgio della variante ibrida è pari a 18.890 euro nell’allestimento Pop, che è l’entry level, vale a dire quello che costa meno di tutti in assoluto. Dunque, rispetto alla Panda citycar il prezzo è più elevato di svariate migliaia di euro, ed anche in Italia dovrebbe essere molto simile.
Andando a scoprire gli altri prezzi, la versione Plus dovrebbe costare sui 20.400 euro, per poi salire sino a 23.400 euro per la versione top di gamma La Prima. Va detto che questi due ultimi prezzi di listino non sono ancora stati comunicati, ma è possibile immaginarli dando uno sguardo al costo della Citroen C3, che con la FIAT Grande Panda condivide motore e piattaforma. Vedremo, a questo punto, a quanto ammonterà il costo d’acquisto di questa grande novità in Italia, dove c’è grande attesa per vederla all’opera in futuro.
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…
John Elkann lancia l’allarme in Italia: l'industriale lancia una sollecitazione a interventi normativi, una spinta…
Un affare senza precedenti ha reso ricco un uomo che ha scommesso su una potente…