Auto+usate%2C+quelle+che+diventano+un+investimento%3A+i+3+modelli+che+se+li+compri+domani+varranno+una+fortuna
quattromaniait
/2025/01/14/auto-usate-quelle-che-diventano-un-investimento-i-3-modelli-che-se-li-compri-domani-varranno-una-fortuna/amp/
Auto

Auto usate, quelle che diventano un investimento: i 3 modelli che se li compri domani varranno una fortuna

Oggi vi parleremo di alcuni modelli di auto usate che possono valere tantissimo. Scopriamo i dettagli su delle vere e proprie opere d’arte.

Al giorno d’oggi, l’acquisto di un’auto nuova è una fortuna riservata a pochi eletti, dal momento che i prezzi sono letteralmente schizzati in alto nel corso di pochissimi anni. Basti pensare che nel 2024, il prezzo medio di un’auto da immatricolare in Italia è pari alla bellezza di 30.000 euro, con un aumento del 42% rispetto a quello che era tale valore prima della pandemia di Covid-19. L’aumento, in sostanza, è stato assolutamente folle, e non aiuta di certo i clienti nel loro processo di acquisto.

Auto – Quattromania.it

Proprio per questo motivo, le auto usate stanno vivendo un momento eccezionale, e mai come oggi il prodotto di seconda mano ha portato grande fiducia nei clienti, e sta vivendo una seconda giovinezza. Nelle prossime righe, vi parleremo di quelle che sono le auto usate da acquistare che, in futuro, potrebbero valere ancor di più, rappresentando quindi un super investimento. Siamo certi che non vi pentirete di portare a casa oggi per rivenderle domani.

Auto: ecco le BMW, Mercedes e FIAT da non farvi sfuggire

Il mercato dell’auto, per quanto riguarda l’usato, dà la possibilità di concludere degli affari clamorosi, soprattutto se si ha il giusto fiuto nel comprendere quali sono le vetture che potranno andare ad assumere il maggior valore in futuro. La BMW Serie 3 E46 è una delle auto che sta acquisendo maggior valore, dal momento che ci sono dei modelli usati a 60.000 euro oggi, pur essendo un’auto che è stata prodotta tra il 1998 ed il 2005. Questo gioiello, nella variante M3, ha ottenuto anche dei successi notevoli nel mondo delle corse di durata, senza dimenticare la Serie 3 che dominò nel FIA WTCC. In totale, ne sono stati venduti ben 3 milioni di esemplari.

BMW Serie 3 E46 in mostra (BMW) – Quattromania.it

Andando avanti nella nostra analisi, non possiamo non citare la spettacolare Mercedes 300 SL prodotta tra il 1954 ed il 1957, che vale circa 450.000 euro sull’usato, e per chi l’ha sempre custodita e tenuta nelle migliori condizioni, ad oggi si tratta di un’occasione davvero unica di guadagno. Tornando poi ad auto più “normali”, troviamo la FIAT Barchetta che è disponibile anche a 20.000 euro, ed acquistarla oggi può valere un grande guadagno in futuro.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

2 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

4 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

12 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

17 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

2 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

3 giorni ago