Alfa+Romeo+esagerata%2C+in+rete+spuntano+le+immagini+di+un+hypercar+che+mette+in+soggezione+anche+Ferrari%3A+mai+vista+un%26%238217%3Bauto+cos%C3%AC
quattromaniait
/2025/01/14/alfa-romeo-esagerata-in-rete-spuntano-le-immagini-di-un-hypercar-che-mette-in-soggezione-anche-ferrari-mai-vista-unauto-cosi/amp/
Auto

Alfa Romeo esagerata, in rete spuntano le immagini di un hypercar che mette in soggezione anche Ferrari: mai vista un’auto così

Il sogno di tutti gli appassionati di casa Alfa Romeo è la progettazione di un’auto che possa competere a Le Mans. Ecco questo primo render.

Il 2024 è stato un anno in cui il brand Alfa Romeo ha consolidato la propria posizione sul mercato, ma la crescita che era riuscito a mettere in mostra negli ultimi anni si è arrestata. La casa del Biscione deve sperare nella nuova generazione di auto che sta per svelare per tornare ai vertici, a cominciare da Stelvio e Giulia, attese tra il 2025 ed il 2026. Ad aprile dello scorso anno sono stati tolti i veli al B-SUV Junior, la prima elettrica della storia della casa di Arese, che sembra essere partita bene nelle vendite.

Alfa Romeo (Pixabay) – Quattromania.it

Gli obiettivi futuri sono quelli di guadagnare quote di mercato e tornare a primeggiare anche in altri mercati, ed in tal senso, il lussuoso SUV di Segmento E atteso per il 2027 potrebbe essere l’auto giusta per conquistare gli USA. In molti sperano anche che l’Alfa Romeo possa, prima o poi, tornare nel mondo delle corse, dal momento che questo brand non è impegnato da tempo nel motorsport. Ecco a cosa ha pensato questo appassionato che ha realizzato tale render.

Alfa Romeo, ecco la Vita Nova pensata come nuova Hypercar

Dopo aver lasciato la F1, nella quale era solo sponsor della Sauber, l’Alfa Romeo è nuovamente uscita dal mondo delle corse. Il sogno di molti è quello di vedere il Biscione nel FIA WEC tramite la costruzione di una Hypercar, in modo da sfidare colossi come ToyotaFerrariPorschePeugeot e molti altri ancora. Ovviamente, si tratta di un target molto difficile da poter raggiungere, ma mai dire mai, anche perché tempo fa erano stati gli stessi vertici a parlare di un possibile interessamento per le corse endurance, che sono in gran crescita sul fronte della popolarità.

Lee Chee Leon, uno studente di design della Korea National University of Arts, che ha evidentemente molto talento in ciò di cui si occupa, ha realizzato l’Alfa Romeo Vita Nova, ovvero un concept di Hypercar pensato per le competizioni, ma che potrebbe anche fungere da auto stradale di lusso, pensata per pochi fortunati, ma ancor più estrema della 33 Stradale. Ovviamente, il progetto è del tutto frutto della fantasia dello stupente e non ha niente a che vedere con le idee della casa di Arese, ma mai dire mai.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

2 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

4 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

12 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

17 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

2 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

3 giorni ago