Sembra+una+Ferrari%2C+ma+%C3%A8+fatta+dalla+Toyota%3A+la+%26%238220%3Bcopia%26%238221%3B+scandalo+che+fa+discutere+tutto+il+web+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2025/01/13/sembra-una-ferrari-ma-e-fatta-dalla-toyota-la-copia-scandalo-che-fa-discutere-tutto-il-web-video/amp/
Auto

Sembra una Ferrari, ma è fatta dalla Toyota: la “copia” scandalo che fa discutere tutto il web (VIDEO)

La Ferrari ha iniziato a produrre il proprio SUV Purosangue nel 2022, ed oggi vi mostreremo una Toyota che ne ricorda parecchio le forme.

La Ferrari e la Toyota sono due brand che non potrebbero essere più differenti tra di loro, per via di quelle che sono le loro caratteristiche intrinseche. Il Cavallino produce supercar da sogno, e vende circa 13.000 auto ogni anno, per una clientela esclusiva. La casa giapponese è il primo produttore di auto a livello mondiale, con oltre 10 milioni di veicoli in media che vengono venduti ogni 12 mesi. I due marchi si sfidano sovente sulle piste del FIA WEC, dove sono grandi rivali, ma a livello di mercato non possono dirsi concorrenti.

Toyota-Ferrari – Quattromania.it

Il mercato ci dice che sono due costruttori molto differenti e che hanno target opposti, ma alle volte, le loro strade si sono appunto incontrate nel mondo del motorsport. Nell’ultimo biennio, il Cavallino ha vinto la 24 ore di Le Mans proprio contro il colosso nipponico, che poi si è rifatto vincendo i titoli del FIA WEC. Nella giornata di oggi, ci concentreremo sulle auto stradali, mostrandovi due modelli che, a livello estetico, sono molto similari, e che sono stati messi a confronto.

Ferrari, ecco la Toyota Crown Sport che ricorda il SUV Purosangue

Toyota Ferrari hanno target di mercato diametralmente opposti, e questo fa sì che realizzino auto ben differenti tra di loro. Nel video qui postato, caricato sulla pagina Instagram “Huazai Artist“, vediamo a confronto una Ferrari Purosangue ed una Toyota Crown Sport, e tra le due possiamo notare sicuramente alcune somiglianze estetiche, anche se è ovviamente tutto relativo, viste le differenze sostanziali che ci sono poi tra i veicoli.

Le immagini vengono da un’esposizione cinese, ed è qui che emerge un altro dettaglio curioso. Sulla Toyota è stato posizionato un logo che ricorda da lontano quello del Cavallino della Ferrari, ed anche le prese dei freni sono state tinte di giallo. Una curiosità interessante ci viene fornita dai commenti che sono presenti nel post, secondo cui sarebbe stata la Ferrari a riprendere le forme della Crown Sport. Tuttavia, quest’ultima è nata alla fine del 2023, esattamente un anno dopo la Purosangue, ma in realtà nessuna ha copiato nessuna. Entrambi i brand hanno il loro stile, ed i due SUV sono molto gradevoli alla vista, ognuno per i suoi validissimi motivi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

3 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

5 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

13 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

18 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

2 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

3 giorni ago