Dal+fango+e+dalla+polvere+emerge+una+Porsche%3A+decidono+di+restaurarla+e+il+risultato+finale+%C3%A8+un+qualcosa+senza+senso+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2025/01/11/dal-fango-e-dalla-polvere-emerge-una-porsche-decidono-di-restaurarla-e-il-risultato-finale-e-un-qualcosa-senza-senso-video/amp/
Auto

Dal fango e dalla polvere emerge una Porsche: decidono di restaurarla e il risultato finale è un qualcosa senza senso (VIDEO)

Sommersa da una quantità indicibile di fango una leggendaria Porsche è stata riportata in vita con un lavoro maniacale. Questa trasformazione vi lascerà senza parole.

Un fan di auto sportive non può rimanere indifferente davanti all’incredibile trasformazione di una iconica 993 Carrera. Il fascino delle Porsche è unico al mondo. Ogni vettura è stata creata a Stoccarda per rendere omaggio alla storia sportiva di un marchio che ha pochi eguali nel mondo. Una Porsche è riconoscibile da ogni angolazione anche dopo 4 anni trascorsi sotto l’acqua e uno strato di fango terribile.

Porsche – Quattromania.it

La vettura in questione ha avuto un pesante incidente. L’attuale proprietario ha affermato che il conducente, che era il quarto proprietario della Porsche, è riuscito a malapena a salvarsi e solo perché era un nuotatore provetto. Il modello è stato recuperato ed è stato messo all’asta. A mettere le mani sulla 993 Carrera è stato un esperto di ricostruzioni che ha mostrato su YouTube tutte le fasi del restauro. La vernice gialla originale era ricoperta da uno strato piuttosto spesso di fango. Il fango aveva praticamente raddoppiato il peso.

Porsche rimessa a lucida

Per poterla trasportare furono e estratti 1.100 kg di fango. “L’ho fatto da solo durante una giornata estiva di luglio molto lunga, asciutta e soleggiata come una scena di spaghetti western“, ha affermato sul forum di Rennlist l’acquirente. Oltre al fango c’erano elementi in legno e plastica, oltre a gamberetti. Potrete immaginare il terribile tanfo nell’abitacolo. Dopo aver sfangata per bene tutto, il proprietario decise di iniziare la riparazione.

Porsche rinasce (Ansa) Quattromania.it

L’auto era gravemente deformata. Il tetto, i parafanghi anteriori, i pannelli posteriori e il cofano avevano perso da tempo la loro forma tradizionale, mentre l’abitacolo stava, completamente, finendo a pezzi dopo anni sott’acqua. Tutto era corroso e sembrava una mission impossibile. Ci sono voluti mani esperte per cambiarla, radicalmente, e farla tornare all’antico splendore.

Mi sono commosso quando ho visto l’adesivo con i codici opzionali ancora attaccato al cofano e leggibile. Qualità tedesca“, ha affermato l’uomo. Dopo tantissimo lavoro la Porsche è tornata in funzione. Date una occhiata a questo modello a poco prezzo. Il proprietario non ha mai accennato ai soldi investiti nell’auto per ripararla. Dopo il ripescaggio sul fondale del fiume Bisenzio, il miracolo che è stato compiuto sul piano tecnico a pochi precedenti storici. Non vi vogliamo svelare tutto ma le immagini finali del filmato su Car Restoration sono da pelle d’oca. Un primo e dopo così non lo avevamo mai commentato.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago