Valentino+Rossi%2C+ipotesi+Superbike%3F+L%E2%80%99ammissione+cambia+tutto%3A+cosa+%C3%A8+successo
quattromaniait
/2025/01/08/valentino-rossi-ipotesi-superbike-lammissione-cambia-tutto-cosa-e-successo/amp/
Sport e Motori

Valentino Rossi, ipotesi Superbike? L’ammissione cambia tutto: cosa è successo

In MotoGP Valentino Rossi ha fatto la storia e poi ha deciso di dedicarsi alla sua seconda passione per l’automobilismo. Ecco i suoi piani futuri.

Un campione come Valentino Rossi non ha alcuna necessità di tornare in pista, ma senza dubbio se avesse voglia di montare su una moto come wild card catturerebbe l’interesse di milioni di fan sparsi per il mondo. La storia del campione di Tavullia è cosa nota alle nostre latitudini e ancora oggi l’ombra del Dottore si abbatte sulla MotoGP con le performance dei suoi ragazzi dell’Academy.

Proposta SBK per Valentino Rossi (Ansa) Quattromania.it

Valentino Rossi ha dimostrato di essere un talento anche a bordo di vetture estreme del GT, come Audi e BMW. La sua seconda fase di carriera è stata condita anche da momenti gloriosi. Con un lavoro meno stressante rispetto alla MotoGP si è potuto dedicare, maggiormente, alla famiglia. Il numero 46 è diventato da poco padre della sua secondogenita. Continuerà nel 2025 come pilota ufficiale BMW con il team WRT nel Fanatec GT World Challenge. In questo impegnativo campionato europeo ha già vinto due volte a Misano, nella serie Sprint, e nel 2024 ha affrontato anche il FIA WEC e la iconica sfida della 24 Ore di Le Mans.

Valentino Rossi si saputo cimentare, perfettamente, nella sua nuova realtà. Si è tolto lo sfizio di partecipare alla 24 Ore di Le Mans in classe Hypercar sulla M Hybrid V8, la LMDh elaborata dal brand bavarese. In Superbike la BMW, nel 2024, si è tolta una bella soddisfazione, festeggiando il titolo di Tropak Razgatlioglu. Valentino Rossi avrebbe potuto gareggiare anche in Superbike, ma l’affare non si è poi più concretizzato.

Valentino Rossi, proposta rispedita al mittente

I campioni della MotoGP si sono spesso cimentati con coraggio anche nella disciplina massima delle moto derivate di serie. Biaggi e Melandri hanno fatto un figurone in SBK. Nel corso di un’intervista riportata da GPOne è emersa una possibilità non colta dal centauro di Tavullia. Pata è partner del team ufficiale Yamaha in Superbike da diversi anni, ma alla fine il Dottore scelse di desistere, non prendendo parte a questo nuovo campionato.

Valentino Rossi in sella alla Yamaha M1 (Ansa) Quattromania.it

Ecco le parole di Gobbi: “Ero deluso dal modo in cui Valentino Rossi aveva terminato la sua carriera motociclistica perché meritava un finale diverso. Infatti, gli consigliai più volte di passare alla Superbike, sarebbe stato un buon finale da protagonista con la Yamaha. Se avesse deciso di guidare la Yamaha R1, ero già pronto con un importante investimento. Alla fine però, le cose non sono andate come avremmo voluto, ma lui ci ha comunque intrattenuti ed emozionati“.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

2 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

7 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago