Dacia+sfidata+sul+suo+stesso+terreno%3A+arriva+il+SUV+economico+e+super+accessoriato%2C+sar%C3%A0+una+svolta+per+le+famiglie
quattromaniait
/2025/01/08/dacia-sfidata-sul-suo-stesso-terreno-arriva-il-suv-economico-e-super-accessoriato-sara-una-svolta-per-le-famiglie/amp/
Auto

Dacia sfidata sul suo stesso terreno: arriva il SUV economico e super accessoriato, sarà una svolta per le famiglie

Il brand Dacia deve fare i conti con un nuovo arrivo sul mercato, un SUV molto interessante e che punta in alto. Ecco i dettagli sul modello.

La Dacia è un punto di riferimento per quanto concerne il mercato automobilistico europeo, ed ha guadagnato posizioni su posizioni nel corso degli anni, sino a ritagliarsi un ruolo da grande protagonista. Il brand che fa parte del gruppo Renault ha il suo segreto nel rapporto tra qualità e prezzo, che è sempre di primissimo livello, e che non ha eguali sul mercato. La Sandero ha chiuso il 2024 come auto più venduta d’Europa, e l’obiettivo per il nuovo anno è quello di ripetere il filato.

Dacia grande lotta (ANSA) – Quattromania.it

Anche il resto della gamma sta facendo il suo, con la nuova Sandero che è molto apprezzata, in attesa di vedere quella che sarà la reazione del pubblico alla nuovissima Bigster, presentata nel mese di ottobre e le cui prime consegne inizieranno a breve. Nel frattempo però, anche la Dacia dovrà fronteggiare una nuova rivale, un SUV che arriva sul mercato di gran carriera. Se ne è iniziato a parlare da qualche settimana, ed anche il prezzo impressiona la clientela. Potrebbe essere la nuova rivale della casa rumena.

Dacia, la nuova sfidante è la EMC7

Sul mercato europeo ed italiano sono emersi tanti nuovi marchi nel corso degli ultimi anni, ed uno dei più interessanti è senza dubbio l’Eurasia Motor Company, nota anche come EMC. Ebbene, l’ultima novità è il SUV EMC7, lungo 4,54 metri, che ha una larghezza di 1,85 metri ed un’altezza di 1,73 metri. Il design è molto interessante e regala una buona sensazione di robustezza, con fari LED Starry Eye al posteriore che regalano una bella sensazione di lucentezza. A bordo ci sono due schermi LCD da 12,3″, con tre modalità di guida a disposizione, Eco, Comfort e Sport.

EMC7 in mostra (EMC) – Quattromania.it

Per quanto riguarda il motore, a spingere il nuovo rivale della Dacia c’è un 4 cilindri da 1.500 cc di cilindrata con una potenza massima di 174 cavalli, con ottimi dati relativi ai consumi, visto che si parla di 7 litri ogni 100 km. Lo scatto tra 0 e 100 km/h viene completato in 9,2 secondi, ed in generale, le performance non sono poi così deludenti, anche se i punti di forza sono altri. La EMC7 ha un prezzo d’attacco di soli 24.800 euro, una cifra assolutamente notevole per quello che è il mercato odierno. La sfida alla Dacia è ormai lanciata.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

12 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

14 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

22 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago