Lamborghini+%26%238220%3Bcopia%26%238221%3B+un+costruttore+asiatico+per+la+sua+prima+elettrica%3F+Le+immagini+stupiscono+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2025/01/04/lamborghini-copia-un-costruttore-asiatico-per-la-sua-prima-elettrica-le-immagini-stupiscono-video/amp/
Auto

Lamborghini “copia” un costruttore asiatico per la sua prima elettrica? Le immagini stupiscono (VIDEO)

In casa Lamborghini si parla sempre più spesso della prima full electric della storia del marchio, ed ora emergono novità curiose. I dettagli.

Il mercato dell’auto sta virando nella direzione dell’elettrico, nonostante le incertezze dei clienti ed il fatto che questa tecnologia non abbia ancora spiccato il volo. Persino i costruttori di supercar hanno iniziato ad accogliere l’elettrificazione, annunciando novità importanti nelle loro gamme in chiave futura. Il 2025 sarà l’anno della prima Ferrari elettrica, mentre la prima Lamborghini ad emissioni zero non arriverà prima del 2029, come comunicato proprio nel mese di dicembre, con il CEO Stephan Winkelmann che ha annunciato il ritardo di un anno rispetto a quanto deciso in precedenza.

Lamborghini – Quattromania.it

Al momento, la casa del Toro presenta una gamma totalmente Plug-In Hybrid, a cominciare dalla Revuelto che è stata svelata nel 2023. In seguito, è toccato al nuovo SUV Urus SE ed alla Temerario, che prende il posto nella gamma della mitica Aventador. Nell’agosto di due anni fa è stato svelato anche il concept elettrico noto come Lanzador, un SUV che sarà da base alla prima BEV di serie di casa Lamborghini. Nel frattempo, sembra che i tecnici stiano prendendo spunto dalla concorrenza per apprendere al meglio i segreti, puntando su un’elettrica che sia al top in tutto e per tutto.

Lamborghini, la Hyundai Ioniq 5 N può essere fonte di ispirazione

Non è certo una novità che i costruttori prendano spunto dalla concorrenza, soprattutto su tecnologie ancora poco conosciute, per assumere quante più conoscenze possibili. Ebbene, in un video pubblicato sul canale YouTube “Varryx“, vediamo una Hyundai Ioniq 5 N uscire dalla sede della Lamborghini, come se i tecnici la stessero testando per scoprirne i segreti. Ovviamente potrebbe anche essere di proprietà di un lavoratore della casa del Toro, ma ci viene più da pensare che fosse stata utilizzata per alcuni test, come anche i tecnici Ferrari fecero tempo fa con alcune Tesla.

La Ioniq 5 N è un’auto elettrica sportiva, che sprigiona una potenza massima di ben 641 cavalli, prodotta da un marchio che ha ormai maturato una certa esperienza sul fronte delle emissioni zero. La Lamborghini Lanzador ha una potenza di 1.341 cavalli, per cui, è lecito attendersi che la prima BEV della casa del Toro sia molto più potente della Hyundai sopracitata, ma è probabile che da essa si voglia prendere spunto per altri fattori. Solamente in futuro sapremo se e quanto la Ioniq 5 N sia stata d’aiuto ai tecnici della casa bolognese.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

7 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

9 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

16 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

22 ore ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago