Problemi+per+questa+Volkswagen%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+serio+guasto+che+pu%C3%B2+causare+gravi+incidenti%3A+il+modello+interessato+e+di+cosa+si+tratta
quattromaniait
/2024/12/28/problemi-per-questa-volkswagen-ce-un-serio-guasto-che-puo-causare-gravi-incidenti-il-modello-interessato-e-di-cosa-si-tratta/amp/
Auto

Problemi per questa Volkswagen, c’è un serio guasto che può causare gravi incidenti: il modello interessato e di cosa si tratta

I problemi tecnici sono sempre più frequenti sulle auto di oggi, ed ora è la Volkswagen a finire sotto accusa. Ecco il modello incriminato.

In casa Volkswagen non è un periodo facile, e della sua crisi, in ambito europeo, si parla ormai da diverso tempo. Per fortuna, i 50.000 licenziamenti e la chiusura dei tre stabilimenti in Germania sono stati scongiurati, a seguito degli accordi presi prima di Natale con i sindacati. Tuttavia, ciò non significa di certo che la crisi sia superata, ed ora è stato organizzato un piano di taglio ai costi da oltre 10 miliardi di euro.

Volkswagen logo (ANSA) – Quattromania.it

Per prima cosa, si procederà a spostare in Messico la produzione della Golf, vale a dire il modello più rappresentativo della storia di questo brand, che è sempre stata prodotta in quel di Wolfsburg, e non sono da escludere ulteriori cambiamenti. Nel frattempo, la Volkswagen sta anche indagando su dei problemi molto seri che riguardano un SUV molto noto, che però non è in vendita dalle nostre parti. Nello specifico, c’è di mezzo un guasto tecnico che rischia di causare gravissimi incidenti stradali a chi è a bordo ed agli altri utenti della squadra.

Volkswagen, problema molto serio per il SUV Atlas

Sul sito web “Carscoops.com“, è stato annunciato che la NHTSA sta indagando sui problemi ai freni che stanno affliggendo la Volkswagen Atlas, dopo che la casa di Wolfsburg ha scoperto di essere a conoscenza di ben 226 rapporti relativi a questo modello. Pare, infatti, che l’AEB si sia attivato senza motivo. L’AEB è, per farla breve, la frenata di emergenza automatica, cosa che ha così scatenato l’indagine dei federali, sui modelli di Atlas prodotti dal 2019 in poi.

Volkswagen Atlas in mostra (Volkswagen) – Quattromania.it

Diversi conducenti hanno segnalato che, anche a velocità sostenute, questa frenata entra in azione quando non ce n’è bisogno, un pericolo ovviamente molto grande per chi è a bordo. Tanti altri conducenti della Volkswagen Atlas hanno invece affermato di non aver mai avuto esperienze di questo problema, ed è chiaro che ci sarà molto da analizzare per ripristinare una situazione di sicurezza. Di certo, non è ciò che la casa di Wolfsburg desiderava in un momento come questo, ma gli imprevisti fanno parte di questo mondo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

2 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

7 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago