Le auto dotate di motori diesel sono da sempre le regine dell’efficienza, ed oggi questo è un tema centrale visto il prezzo dei carburanti. I dettagli.
L’efficienza è un tema che tutti gli automobilisti affrontano costantemente al giorno d’oggi, puntando sui minori consumi possibili per poter risparmiare e non poco quando ci si reca a fare il pieno. Rispetto al passato, il costo dei carburanti è lievitato e non poco, portando ad una situazione complessa, anche sul tema della sostenibilità. I motori a gasolio sono senza dubbio quelli più efficienti, ma allo stesso tempo anche i più inquinanti, e non è facile trovare un equilibrio in tal senso.
Secondo quelle che sono le previsioni degli esperti, i motori diesel sono destinati ad andare in pensione entro il 2030, dal momento che diventerà troppo costoso adeguarli alle sempre più dure imposizioni in arrivo dall’Unione Europea. Tutti i brand stanno ormai puntando su benzina, ibrido ed elettrico, ed il gasolio rischia di non trovare più spazio. Tuttavia, come vedremo dal test svolto dagli esperti di “Quattroruote.it“, l’efficienza del diesel continua a rimanere quasi irraggiungibile, regalando grandi soddisfazioni a chi ha scelto questo tipo di motore.
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…
La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…