L%26%238217%3BAlfa+Romeo+pi%C3%B9+estrema+di+sempre%2C+mette+in+imbarazzo+anche+la+Ferrari%3A+sembra+quasi+una+hypercar+%28FOTO%29
quattromaniait
/2024/12/27/lalfa-romeo-piu-estrema-di-sempre-mette-in-imbarazzo-anche-la-ferrari-sembra-quasi-una-hypercar-foto/amp/
Auto

L’Alfa Romeo più estrema di sempre, mette in imbarazzo anche la Ferrari: sembra quasi una hypercar (FOTO)

Oggi vi parleremo di un concept di casa Alfa Romeo, un modello estremo in ogni suo singolo aspetto. Scopriamo nei dettagli questo progetto.

Non è stato un 2024 da grande protagonista per l’Alfa Romeo, protagonista di un netto passo indietro nelle vendite dopo la crescita mostrata negli ultimi anni. Il SUV Tonale ha perso quell’appeal che aveva trainato le immatricolazioni, mentre Giulia e Stelvio sono auto ormai troppo vecchie per pensare di guidare il rilancio di un brand come quello del Biscione. Si attendono i primi segnali anche dal nuovo B-SUV Junior, mentre nel prossimo biennio è atteso il debutto del nuovo SUV Stelvio e della berlina Giulia, che arriveranno in una generazione del tutto nuova e rivista da zero.

Alfa Romeo – Quattromania.it

Entrambe nasceranno a Cassino, sulla piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis, e saranno elettriche, con possibilità di accogliere anche qualche motore a benzina, probabilmente ibrido. A tutto ciò si aggiungono anche dei progetti interessanti come quello di cui vi parleremo nelle prossime righe, che vede protagonista un’Alfa Romeo del tutto fuori dagli schemi. Si tratta di un gioiellino che ha già stregato tutti, e di cui potremmo sentire parlare parecchio in futuro. Andiamo a scoprirlo.

Alfa Romeo, ecco la Zagato Tarantella che fa sognare il web

Con tutte le tecnologie che abbiamo a disposizione al giorno d’oggi, è possibile realizzare ciò che si preferisce online, anche progetti di auto che, nella realtà, non vedremo probabilmente mai. Questo è il caso dell’Alfa Romeo Zagato Tarantella, realizzata dal designer Diego Giraudet, che ha costruito un modello futuristico richiamando quella che è la tradizione della casa del Biscione. Si tratta di una sportiva a ben sei posti, con la doppia bolla tipica delle auto griffate dalla carrozzeria Zagato.

Alfa Romeo Zagato Tarantella render (Instagram) – Quattromania.it

Dando un’occhiata alla parte anteriore, troviamo una fascia anteriore a doppio scudo, e tutto appare come estremamente geometrizzato, dando un senso di precisione ed eleganza che i fan ricercano. I fari anteriori sono di forma arrotondata e, come quelli posteriori, sono a LED.

Guardando le sue forme, si può dire che si tratta al 100% di un’Alfa Romeo, di un’auto con un’anima, cosa sempre più difficile da trovare nei progetti Stellantis degli ultimi anni, così troppo simili tra di loro. La pagina InstagramCar Design World” ha mostrato questo splendido progetto, e vi consigliamo di gustarvelo al meglio.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago