Alfa+Romeo%2C+sul+web+spunta+la+nuova+Stelvio%3A+sembra+un+mix+tra+la+Purosangue+e+la+Junior%2C+sar%C3%A0+davvero+cos%C3%AC%3F+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/12/25/alfa-romeo-sul-web-spunta-la-nuova-stelvio-sembra-un-mix-tra-la-purosangue-e-la-junior-sara-davvero-cosi-video/amp/
Auto

Alfa Romeo, sul web spunta la nuova Stelvio: sembra un mix tra la Purosangue e la Junior, sarà davvero così? (VIDEO)

Manca sempre meno al lancio della nuova Alfa Romeo Stelvio, ed oggi vi mostreremo alcune immagini davvero uniche di questo nuovo gioiello.

Il momento tanto atteso sta per arrivare, ed in casa Alfa Romeo è ormai tutto pronto per svelare al mondo quelle che saranno le forme del nuovo SUV Stelvio. La vettura del Biscione era nata nel 2016 nella sua prima versione assieme alla berlina Giulia, ed entrambe furono fortemente volute da Sergio Marchionne, che spese anima e corpo nel rilancio della casa di Arese, ottenendo il risultato sperato. Entrambe le nuove auto, attese per il 2025 ed il 2026, nasceranno in Italia, sulla piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis.

Alfa Romeo – Quattromania.it

Lo stabilimento di produzione sarà ancora una volta quello di Cassino, con la nuova piattaforma che prenderà il posto della Giorgio, che dava origine alla Stelvio originale. L’attesa è alle stelle, con l’Alfa Romeo che tramite la nuova Stelvio dovrà dimostrare a Stellantis il proprio valore, considerando l’importante calo di vendite registrato nel 2024, che non va d’accordo con la crescita mostrata negli anni precedenti. Il Biscione necessita di una svolta, che potrebbe arrivare proprio grazie alle attesissime Stelvio e Giulia.

Alfa Romeo, ecco come potrebbe essere la nuova Stelvio

La prima Alfa Romeo di nuova generazione a svelarsi sarà la Stelvio, e così come la Giulia, di base sarà elettrica, ma la piattaforma SLTA Large consente anche di aggiungere motori a benzina, verosimilmente ibridi. La Stelvio elettrica avrà batterie da 101 o 108 kWh, per permettere un’autonomia sino ad 800 km. Ciò significa ottenere un dato di percorrenza tra una carica e l’altra doppio rispetto al B-SUV Junior, la prima BEV della casa di Arese a cui sono stati tolti i veli nello scorso mese di aprile. Sul canale YouTube Rons Rides“, come potete vedere qui, è stato caricato un video in cui un render prova ad immaginarne le forme.

Molti spunti vengono presi proprio dalla Junior, che ha aperto una nuova era in termini di design. Tornando alla parte tecnica, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio elettrica avrà una potenza massima di 1.000 cavalli, a conferma di quanto le auto ad emissioni zero, a livello di performance, abbiano ormai fatto uno step decisivo rispetto alle termiche. Anche a bordo sono attese tante novità, visto il debutto dell’architettura STLA Brain, integrata con il cloud di Amazon per garantire un’interfaccia unica ed un’esperienza di utilizzo delle tecnologie che l’auto mette a disposizione del tutto nuova.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

11 ore ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

5 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago