Ducati%2C+Dall%E2%80%99Igna+spiffera+tutto%3A+decisione+presa%2C+Marquez+e+Bagnaia+sono+avvisati
quattromaniait
/2024/12/24/ducati-dalligna-spiffera-tutto-decisione-presa-marquez-e-bagnaia-sono-avvisati/amp/
Sport e Motori

Ducati, Dall’Igna spiffera tutto: decisione presa, Marquez e Bagnaia sono avvisati

Nel team Ducati è già tempo di analisi in vista di un 2025 dove Marc Marquez e Pecco Bagnaia si sfideranno da favoriti assoluti.

E’ difficile immaginare un team fortissimo con i due rider migliori della griglia insidiati, improvvisamente, dalla concorrenza. Marc Marquez è tornato a provare il gusto della vittoria nel 2024 in sella alla Desmosedici GP23 del team Gresini Racing. Pecco Bagnaia ha trionfato in 11 occasioni, sfiorando la terza corona iridata. Nonostante l’addio di Jorge Martin, passato all’Aprilia, la Casa di Borgo Panigale può dormire sogni tranquilli. Gigi Dall’Igna ha fatto il punto della situazione e ha già avvisato i suoi due nuovi alfieri.

Ducati, la verità di Dall’Igna (Ansa) Quattromania.it

In Ducati sono molto soddisfatti per i risultati raggiunti. La Pramac ha sposato il progetto della Yamaha, ma andrà incontro a grandi difficoltà con la M1. KTM è in piena crisi finanziaria, mentre l’Aprilia appare ancora troppo attardata per pensare ad una lotta con la Rossa sino all’ultimo atto del campionato. Bagnaia e Marquez hanno confermato una crescita importante. Il tecnico veneto può essere felice dei risultati raggiunti dal 2020 ad oggi, dove è arrivato sempre almeno un titolo mondiale.

Nel 2024 la sua Desmosedici è stata una moto quasi imbattibile. Solo Vinales in sella all’Aprilia ha strappato un successo alle Desmosedici. Marquez ha guidato una moto vecchia di un anno ed è arrivato terzo nel mondiale, come prima di lui avevano fatto Bezzecchi e Bastianini. Martin e Bagnaia hanno praticamente fatto un campionato a parte rispetto alla concorrenza. Vi sono tutti gli elementi per ricominciare a vincere sin dalla prima tappa che si terrà in Qatar.

Gigi Dall’Igna si sbilancia sulla Ducati Desmosedici GP25

Ai microfoni di Sky Sport, Dall’Igna ha spiegato: “Otto Ducati nelle prime otto posizioni significa che tutte le nostre moto sono davanti a tutte le moto dei nostri avversari. Spero che la lotta sia molto dura, soprattutto con Martin. Pecco ha tutte le caratteristiche per riconquistare il numero uno la prossima stagione. Penso sia difficile trovare la velocità di Pecco, mentre se guardi i suoi errori è relativamente facile evitarli“.

Dall’Igna, Marc Marquez e Pecco Bagnaia si sfideranno su una moto top (Ansa) Quattromania.it

L’ingegnere ha annunciato: “Noi partiremo da una superiorità di fondo e per questo credo che dovremo essere quelli che correranno meno rischi nella prossima stagione. Quest’anno abbiamo preso dei rischi aggiuntivi perché la maggior parte dei nostri concorrenti avrebbero avuto delle concessioni. Questa volta dovremo essere più conservativi e cercare di mantenere solo le soluzioni che davvero ci danno vantaggi importanti senza correre troppi rischi“. Ci sarà ancora gusto per i fan a tifare Ducati nel 2025.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

3 ore ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

5 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago