Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino che tutti desiderano. Scopriamo i dettagli sul modello.
Il mercato delle quattro ruote è in difficoltà per la quasi totalità dei suoi segmenti, e solamente quello dei SUV riesce a resistere alla grande, portando a casa risultati di una certa importanza. I modelli a ruote alte piacciono per via della loro capacità di offrire grandi spazi a bordo, ma anche per l’aspetto sicurezza che è sicuramente migliore. Dunque, al giorno d’oggi si è arrivati ad una quota di mercato di oltre il 50% in Italia ed in Europa, un dominio totale per un settore che sino a pochi anni fa era riservato a pochi appassionati.
Il concetto di SUV nasce da quello di fuoristrada, e si è poi evoluto puntando, in molti casi, sul lusso estremo, per far sì che i proprietari ed i compagni di viaggio possano vivere esperienze uniche a bordo. A questo punto, è arrivato il momento di scoprire quale sia il miglior Sport Utility Vehicle del 2024, un modello che offre di tutto e di più, e che in molti desiderano acquistare. Certo, il prezzo non è per tutti, ma con quello che mette a disposizione a bordo non si può pretendere di meglio.
Secondo quanto riportato sul sito web “Motor1.com“, la Lexus GX è il miglior SUV del 2024, ed è candidata ad entrare tra i migliori della storia. A spingere questo gioiello c’è un motore V6 biturbo da 3,4 litri, con 349 cavalli di potenza massima e consumi ottimali sia in città che in autostrada. La lunghezza è pari a 4.780 mm, con una larghezza di 1.880 mm ed un’altezza di 1.895 mm. Il passo è di 2.789 mm, il che significa che, a bordo, si può sfruttare un’eccellente abitabilità, in modo da viaggiare molto comodi.
Andando a dare un’occhiata ai prezzi, si parte da 65.285 dollari, ed abbiamo scelto di riportarvi il dato in questa valuta perché in Italia il modello non è disponibile. Si tratta di un vero peccato considerando i tanti punti di forza di questo SUV, a cominciare dagli spazi a bordo sino ad arrivare alla stabilità di guida ed alle sue prestazioni di primo livello. Non mancano i tanti optional come un abitacolo orientato al lusso con sedili massaggianti, passando per le ruote da 22″ e molto altro ancora. Di certo, è un’ottima scelta per chi ama il lusso estremo.
L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…