Nuovo+motore+in+arrivo+dalla+Germania%2C+%C3%A8+una+vera+rivoluzione%3A+usa+un+carburante+inedito%2C+dar%C3%A0+la+svolta
quattromaniait
/2024/12/21/nuovo-motore-in-arrivo-dalla-germania-e-una-vera-rivoluzione-usa-un-carburante-inedito-dara-la-svolta/amp/
Auto

Nuovo motore in arrivo dalla Germania, è una vera rivoluzione: usa un carburante inedito, darà la svolta

Oggi vi parleremo di un nuovo super motore che arriva dalla Germania, un paese in crisi sotto il profilo dell’automotive. Ecco il mezzo del rilancio.

Nel corso degli ultimi anni, il settore automotive ha iniziato ad affrontare una crisi senza precedenti, provocata dall’aumento dei costi di produzione che hanno portato i prezzi di listino ad aumentare come mai era avvenuto in passato. Gran parte di ciò è legato alle tante tecnologie che sono state sviluppate nel corso di questi anni, con i cari e vecchi motori a gasolio ed a benzina che non sono più l’unica scelta per la clientela, che ha molte alternative da poter valutare.

Motore Germania novità clamorosa – Quattromania.it

Si fa un gran parlare di elettrico, tecnologia sulla quale l’Europa ha puntato tutto in chiave futura, nella speranza di raggiungere le emissioni zero nel settore della mobilità. Tuttavia, le BEV non hanno sin qui soddisfatto la clientela, che non vuole lasciare da parte il motore a combustione, e qualche risultato interessante in più l’ha ottenuto l’ibrido. C’è ancora molto da fare per raggiungere i risultati dei motori termici, ed ora c’è una vera e propria rivoluzione che arriva dalla Germania, grazie ad un motore mai visto prima. Andiamo a scoprire quello che è stato progettato in questi ultimi periodi.

Motore, scopriamo la nuova trovata dalla Germania

Vi abbiamo anticipato di un motore rivoluzionario che è in arrivo dalla Germania, ed è arrivato il momento di descrivervelo in ogni suo dettaglio. Tutto è frutto dell’ingegno di MAN Energy Solution, che ha adottato un sistema a doppio combustibile a  metanolo. Si tratta di una rivoluzione vera e propria se pensiamo al tipo di carburante che lo alimenta, e che riguarderà tutte le barche che andranno ad utilizzarlo. Il motore 175DF.M è spinto a metanolo, cosa che garantisce ottime prestazioni e che, soprattutto, è attento all’ambiente e garantisce un bel taglio sul fronte delle emissioni.

Motore in mostra – Quattromania.it

La nuova gamma di motori include anche i MAN 32/44CR e MAN 49/60DF, e tutti essi si basano su un diesel ad alta velocità che fu presentato nel 2015. Il nuovo motore punta su una spinta integrata della parte a gasolio e di quella elettrica, in modo da ottimizzare sia i consumi che l’impatto ambientale. Si tratta di una rivoluzione totale grazie alla tecnologia dual-fuel, che è stata certificata anche da DNV, vale a dire l’ente che certifica i motori con sede in Norvegia.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

4 ore ago

John Elkann lancia l’allarme in Italia: bisogna cambiare la legge

John Elkann lancia l’allarme in Italia: l'industriale lancia una sollecitazione a interventi normativi, una spinta…

3 settimane ago

Acquista una Mercedes V8 al prezzo di uno smartphone: quello che scopre dopo è assurdo

Un affare senza precedenti ha reso ricco un uomo che ha scommesso su una potente…

3 settimane ago

I veicoli elettrici fanno crollare il gigante americano: previsti 1000 licenziamenti

Da quando i burocrati si sono inseriti nelle trame dell’industria 2.0 le Case costruttrici di…

3 settimane ago

Arriva il nuovo mostro firmato Toyota: c’è anche la possibilità di averlo elettrico, vuole dominare il mercato

La Toyota ha presentato un nuovo pick-up che è pronto per conquistare gli appassionati del…

3 settimane ago

I segnali che è arrivato il momento di cambiare auto (e come trovare la prossima)

L’auto è uno dei beni più importanti per molti di noi: ci accompagna ogni giorno…

4 settimane ago