John+Elkann+vuota+il+sacco+sui+segreti+della+Famiglia+Agnelli%3A+emergono+dettagli+agghiaccianti%2C+cosa+accadeva+tra+le+mura+domestiche
quattromaniait
/2024/12/20/john-elkann-vuota-il-sacco-sui-segreti-della-famiglia-agnelli-emergono-dettagli-agghiaccianti-cosa-accadeva-tra-le-mura-domestiche/amp/
Auto

John Elkann vuota il sacco sui segreti della Famiglia Agnelli: emergono dettagli agghiaccianti, cosa accadeva tra le mura domestiche

L’erede dell’Avvocato, John Elkann, ha raccontato dei dettagli scottanti sull’atteggiamento di sua madre. Ecco chi è, veramente, Margherita Agnelli.

La famiglia più chiacchierata di Italia ha vissuto alti e bassi come qualsiasi nucleo, ma nessuno sospettava che dietro la figura, apparentemente, pacifica di Margherita Agnelli si nascondesse un lato oscuro. Margherita Agnelli di Pahlen, nata il 26 ottobre 1955 a Losanna in Svizzera, è la figlia di Gianni Agnelli, industriale e imprenditore italiano che ha fatto la storia del Belpaese con la direzione dell’azienda di famiglia FIAT.

Confessione scioccante (Ansa) Quattromania.it

Alla morte del padre nel 2003 Margherita divenne erede insieme alla madre Marella poiché suo fratello Edoardo si era suicidato. Sposò il giornalista Alain Elkann da cui ha avuto tre figli: John, Lapo e Ginevra. Convertita alla religione ortodossa si risposò nel 1981 con Serge de Pahlen, conte russo di origine tedesco-baltica dal quale ebbe altri cinque figli: Pietro, Sofia, Maria, Anna e Tatiana.

Il 31 maggio 2007 decise di chiamare in causa sua madre Marella e i tre uomini di fiducia dell’ex Presidente della FIAT: Gianluigi Gabetti, Franzo Grande Stevens e Siegfrid Maron. Secondo Margherita erano stati sottratti dal patrimonio diversi beni. Il contenzioso è continuato anche con i gli eredi designati da Gianni Agnelli. Tra John Elkann e Margherita Agnelli è scoppiata una diatriba legale piuttosto scomoda per l’immagine della famiglia piemontese. Il primogenito ha rotto il silenzio e ha puntato il dito contro sua madre, scatenando numerose polemiche.

Agnelli, la verità di John Elkann su sua madre

Mia madre è una persona naturalmente violenta, piena di risentimento. Denigrava nostro padre. Il dialogo è impossibile con lei. Di fronte a questa incapacità, sfociava nella violenza, verbale o fisica“, ha affermato John Elkann in un reportage sul settimanale francese Le Point. “Non sopporta di non avere ragione. La minima opposizione terminava con una punizione. La situazione è peggiorata con la sua nuova vita: avere questi tre figli da un precedente matrimonio era un problema”.

Margherita Agnelli Verità scomode (Ansa) Quattromania.it

L’erede di Gianni Agnelli ha aggiunto: “La minima opposizione finiva con una punizione e Lapo è quello che ha subito più di tutti“. Purtroppo tutti noi siamo a conoscenza del percorso turbolento che ha vissuto il più piccolo dei fratelli Elkann. Lapo, per fortuna, oggi ha trovato l’amore e si è trasferito in Portogallo. John Elkann è il Presidente della Ferrari e di Stellantis e Margherita Agnelli si gode una posizione da vera ereditiera, lontana dai riflettori che hanno illuminato il percorso dei due fratelli.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago