Qual+%C3%A8+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+sicura+al+mondo%3F+Arriva+da+molto+lontano%2C+ma+%C3%A8+praticamente+indistruttibile
quattromaniait
/2024/12/16/qual-e-lauto-piu-sicura-al-mondo-arriva-da-molto-lontano-ma-e-praticamente-indistruttibile/amp/
Auto

Qual è l’auto più sicura al mondo? Arriva da molto lontano, ma è praticamente indistruttibile

La sicurezza è un parametro fondamentale da rispettare per le auto di oggi, ed ora vi parleremo del modello più sicuro al mondo. Ecco i dettagli.

Con le tecnologie che evolvono ed i nuovi modelli che vengono presentati di frequente dai vari costruttori, i passi in avanti svolti sul fronte della sicurezza sono stati enormi. Inoltre, dagli enti governativi arrivano delle richieste ben precise, in modo da assicurare che tutto venga svolto nel migliore dei modi per evitare danni fisici agli occupanti dei veicoli. L’Europa ha imposto dei severi crash test e l’aggiunta degli ADAS, ovvero una serie di dispositivi di sicurezza ed aiuti alla guida che assistano i conducenti e chi si trova in abitacolo.

Auto ecco la regina – Quattromania.it

Sino a pochi anni fa, era impensabile che venissero raggiunti determinati livelli di assistenza alla guida, anche se tutto ha un costo. Con l’aggiunta degli ADAS, i costruttori sono stati costretti ad aumentare i prezzi di listino, gravando su una situazione già molto negativa in chiave mercato. Nelle prossime righe, vi parleremo di quella che è considerata l’auto più sicura al mondo, che arriva da molto lontano e che viene prodotta da un brand che continua a crescere sotto tutti i punti di vista.

Auto, la più sicura al mondo è la BYD Seal

In base ai test Euro NCAP relativi all’anno 2023, l’auto più sicura al mondo è la BYD Seal, berlina elettrica cinese rivale della Tesla Model 3, scelta già da tantissimi clienti in giro per il mondo. BYD è una tech company che è diventata la regina assoluta sul fronte della mobilità sostenibile, scavalcando anche la compagnia di Elon Musk in termini di vendite. Ma per quale motivo è stata eletta un’auto così sicura? Sono tantissime le dotazioni di sicurezza che mette a disposizione, tra cui la tecnologia che segnala la presenza di bambini a bordo, i tanti airbag, sensori e telecamere sparse per tutto il veicolo e molto altro.

BYD Seal in mostra (BYD) – Quattromania.it

Ovviamente, ha ottenuto le 5 stelle del test Euro NCAP, con tantissime dotazioni di serie ADAS che hanno fatto una grande differenza. Presenti molte soluzioni utili come lo sblocco automatico delle portiere in caso di allagamento, oltre alle protezioni attuabili in caso di incidente. Insomma, se volete sentirvi sicuri a bordo, la BYD Seal è la scelta migliore che potrete fare, e c’è da dire che anche il design di questa berlina elettrica e le prestazioni sono di primissima fascia.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago