Suzuki%2C+il+nuovo+SUV+ha+uno+sconto+di+4.000+euro%3A+la+vera+notizia+per%C3%B2+sono+i+consumi%2C+ha+un%26%238217%3Bautonomia+quasi+infinita
quattromaniait
/2024/12/14/suzuki-il-nuovo-suv-ha-uno-sconto-di-4-000-euro-la-vera-notizia-pero-sono-i-consumi-ha-unautonomia-quasi-infinita/amp/
Auto

Suzuki, il nuovo SUV ha uno sconto di 4.000 euro: la vera notizia però sono i consumi, ha un’autonomia quasi infinita

Il Giappone, nonostante la concorrenza cinese, continua a crescere a dei ritmi serrati. L’ultimo modello a ruote alte proposto dalla Suzuki sta ingolosendo molti italiani.

In materia di fuoristrada vi sono pochi brand asiatici che possono vantare le performance delle auto 4×4 della Suzuki. La storia del brand giapponese è impregnata di successi che hanno portato a proposte di spessore.

Il successo della Suzuki (media press) Quattromania.it

La Vitara ha fatto la storia e continua ad essere proposta in chiave moderna con una dotazione di tutto rispetto. Nel panorama degli urban SUV che danno soddisfazione anche sul vero terreno di caccia off-road, la piccola Suzuki è una regina assoluta. Sulla nuova gen della Vitara 5 adulti ci viaggiano comodi e c’è un bagaglio ampio. Sotto il cofano c’è un bel motore 1.4 turbo che brilla per accelerazione e consumi ottimi.

Uno dei punti di forza della vettura a ruote alte giapponese sta nel controllo di strada. La Vitara è un’auto molto divertente che ha un ottimo impianto frenante. Dimenticatevi la rigidità delle vecchie serie. La nuova gen risulta piuttosto agile anche nelle giungle urbane, sfruttano l’esperienza maturata nelle competizioni off-road. Non manca la soluzione mild hybrid che garantisce un buon grip. C’è anche a trazione solo anteriore, a € 3.000 in meno.

Suzuki, l’iconicità della Vitara

Nato nel 2015, il SUV è già stato aggiornato più volte. L’abitacolo è stato perfezionato con soluzioni innovative. La plancia della Suzuki Vitara ha la parte superiore morbida, mentre non mancano le plastiche rigide, che però sono piacevoli al tatto e ben assemblate. Lo stile non è modernissimo, tuttavia i comandi, in gran parte di tipo fisico con tasti e pomelli, sono funzionali. Suzuki offre di serie Android Auto e Apple CarPlay che si collegano senza cavo.

Ultima gen Suzuki Vitara (media press) Quattromania.it

L’abitacolo è comodo con poltrone e regolabili. La leva del cambio risulta bassa. Ampio il divano, ma non ci sono bocchette né prese di ricarica. Una soluzione che oggi non deve mai mancare, soprattutto con la dipendenza dai dispositivi delle nuove generazioni. Si tratta, nel complesso, di un’auto che rappresenta il giusto compromesso tra modernità e old school. Si difende bene in qualsiasi contesto e ha un prezzo piuttosto alla portata. La Suzuki Vitara, infatti, parte da 26.400 Euro ma è previsto uno sconto di 4.000 Euro offerto dalla rete delle Concessionarie Suzuki con permuta o rottamazione. Il prezzo promozionale diventa 22.400 Euro con anticipo di soli 4.300 Euro.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Tesla a meno di 20.000 euro, che affare: mai visto un prezzo così basso

Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C'è…

2 giorni ago

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

6 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

1 settimana ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

2 settimane ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

2 settimane ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

2 settimane ago