Nel mondo di oggi basta una leggera inflazione per avere un quadro della situazione, radicalmente, cambiato. Super Jaguar sono in vendita a prezzi di saldo dopo pochissimi anni.
Dalle crisi nascono anche grandi opportunità e vi suggeriamo di tenere d’occhio le quotazioni di un classico del futuro. Per coloro che non si possono permettere l’acquisto di una prestigiosissima Aston Martin, c’è un modello di Jaguar che non ha molto da invidiare alle vetture di Gaydon e costa meno di una biposto giapponese.
La F Type è stata prodotta sino allo scorso giugno. La vettura è stata svelata con tre diversi propulsori: due V6 3.0 sovralimentati che sprigionano, rispettivamente, 340 CV e 380 CV e un V8 5.0 con compressore volumetrico 550 CV. Quest’ultimo, permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi, con una velocità massima di 300 km/h. In seguito sono state presentate le versioni a quattro ruote motrici del modello, e la versione Jaguar F Type R con il 5.0 V8 potenziato. La F Type R a trazione integrale raggiunge i 100 chilometri orari in 4 secondi.
E’ un classico moderno perché ha una linea che si ispira alla Jaguar E-Type degli anni ’60 e soprattutto nella versione British Racing Green non tradisce un animo Tata. E’ uno dei pochi modelli prodotti che sfugge dalle dinamiche costruttive recenti dove si costruiscono le auto sulle stesse piattaforme. In Jaguar hanno deciso di stravolgere la gamma, puntando sulla tecnologia elettrica. Se siete alla ricerca di un’auto sportiva vecchia scuola, la F Type è una garanzia assoluta e non passerete inosservati.
Le performance della sportiva del brand inglese sono paragonabili a quelle di una Porsche ma la vettura costa usata meno di una Mazda MX-5, almeno nel Regno Unito. Potreste prenderla di importazione dall’estero perché se ne trovano tante a meno di 40.000 Euro. Persino in Italia dove il car market di seconda mano è schizzato alle stelle non farete fatica a trovare la prima serie intorno ai 37.000 Euro.
A partire dal 2017 è stata introdotta una nuova versione che monta un motore 4 cilindri in linea 2.0 da 300 CV. Si tratta di un’auto sportiva sensazionale, ma i prezzi sono più elevati. Noi vi consigliamo un modello di una decina di anni senza molti chilometri che può farvi dormire sogni tranquilli. Sarà destinata a rivalutarsi in futuro e per almeno 10 anni godrete di una potenza che non vi annoierà.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…