Jaguar%2C+il+modello+definitivo+ad+un+prezzo+ridicolo%3A+come+averla+e+le+caratteristiche+che+la+rendono+unica
quattromaniait
/2024/12/10/jaguar-il-modello-definitivo-ad-un-prezzo-ridicolo-come-averla-e-le-caratteristiche-che-la-rendono-unica/amp/
Auto

Jaguar, il modello definitivo ad un prezzo ridicolo: come averla e le caratteristiche che la rendono unica

Nel mondo di oggi basta una leggera inflazione per avere un quadro della situazione, radicalmente, cambiato. Super Jaguar sono in vendita a prezzi di saldo dopo pochissimi anni.

Dalle crisi nascono anche grandi opportunità e vi suggeriamo di tenere d’occhio le quotazioni di un classico del futuro. Per coloro che non si possono permettere l’acquisto di una prestigiosissima Aston Martin, c’è un modello di Jaguar che non ha molto da invidiare alle vetture di Gaydon e costa meno di una biposto giapponese.

Jaguar (Pixabay) – Quattromania.it

La F Type è stata prodotta sino allo scorso giugno. La vettura è stata svelata con tre diversi propulsori: due V6 3.0 sovralimentati che sprigionano, rispettivamente, 340 CV e 380 CV e un V8 5.0 con compressore volumetrico 550 CV. Quest’ultimo, permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi, con una velocità massima di 300 km/h. In seguito sono state presentate le versioni a quattro ruote motrici del modello, e la versione Jaguar F Type R con il 5.0 V8 potenziato. La F Type R a trazione integrale raggiunge i 100 chilometri orari in 4 secondi.

E’ un classico moderno perché ha una linea che si ispira alla Jaguar E-Type degli anni ’60 e soprattutto nella versione British Racing Green non tradisce un animo Tata. E’ uno dei pochi modelli prodotti che sfugge dalle dinamiche costruttive recenti dove si costruiscono le auto sulle stesse piattaforme. In Jaguar hanno deciso di stravolgere la gamma, puntando sulla tecnologia elettrica. Se siete alla ricerca di un’auto sportiva vecchia scuola, la F Type è una garanzia assoluta e non passerete inosservati.

Jaguar F Type, un regalo da scartare a Natale

Le performance della sportiva del brand inglese sono paragonabili a quelle di una Porsche ma la vettura costa usata meno di una Mazda MX-5, almeno nel Regno Unito. Potreste prenderla di importazione dall’estero perché se ne trovano tante a meno di 40.000 Euro. Persino in Italia dove il car market di seconda mano è schizzato alle stelle non farete fatica a trovare la prima serie intorno ai 37.000 Euro.

Design Jaguar F-Type (Media Press) Quattromania.it

A partire dal 2017 è stata introdotta una nuova versione che monta un motore 4 cilindri in linea 2.0 da 300 CV. Si tratta di un’auto sportiva sensazionale, ma i prezzi sono più elevati. Noi vi consigliamo un modello di una decina di anni senza molti chilometri che può farvi dormire sogni tranquilli. Sarà destinata a rivalutarsi in futuro e per almeno 10 anni godrete di una potenza che non vi annoierà.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago