Il+boss+Ducati+vuota+il+sacco+su+Marc+Marquez%3A+%C3%A8+stato+scelto+per+un+motivo+ben+preciso
quattromaniait
/2024/12/06/il-boss-ducati-vuota-il-sacco-su-marc-marquez-e-stato-scelto-per-un-motivo-ben-preciso/amp/
Sport e Motori

Il boss Ducati vuota il sacco su Marc Marquez: è stato scelto per un motivo ben preciso

La Ducati ha deciso di promuovere Marc Marquez al posto di Enea Bastianini perché c’è la volontà esplicita di premiare il suo stile di guida. Ecco il suo punto di forza.

Dopo l’anno trascorso in Gresini Racing, il rider spagnolo ha deciso di abbracciare il progetto del team factory della Casa di Borgo Panigale per inseguire il suo sogno mondiale. Marc avrà l’occasione di tornare a spingere al massimo per la conquistare il nono riconoscimento iridato, come Valentino Rossi, a oltre 5 anni dal tragico avvenimento di Jerez de la Frontera che lo aveva spedito all’inferno.

La scelta di Ducati con Marc Marquez (Ansa) Quattromania.it

Il centauro catalano ha deciso di lasciare la Honda per ritrovarsi in sella alla moto migliore del lotto. Ha lasciato un team in caduta libera per abbracciare un nuovo entusiasmante progetto che lo porterà a lottare, stabilmente, per podi e vittorie in sella alla Rossa. Il suo primo e unico rivale se non vi sarà una netta crescita di Aprilia, KTM e dei competitor giapponesi, sarà Pecco Bagnaia.

In Ducati sono molto entusiasti di poter contare su due straordinari campioni del mondo che insieme hanno totalizzato 10 riconoscimenti iridati in top class. Marc ha una fame di vittoria clamorosa ma anche Bagnaia avrà voglia di riprendersi lo scettro di campione, sottrattogli da Jorge Martin, ingaggiato da Aprilia dopo la lunga esperienza in Pramac. Dopo un 2024 spettacolare, le aspettative per il prossimo anno sono molto alte.

Ducati, la confessione di Dall’Igna su Marc Marquez

Gigi Dall’Igna è il principale protagonista responsabile di quest’epoca di dominio incontrastato dell’azienda di Borgo Panigale. Il Deus ex Machina ducatista ha sottolineato durante l’evento Campioni in Festa, tenutosi a Bologna, che è molto felice dell’ingaggio di Marc. “Quando vedi un campione in sella alla tua moto è sempre un’emozione forte“, ha analizzato il direttore generale di Ducati Corse.

Svolta Marquez per la Ducati (Ansa) Quattromania.it

Marc e Pecco sono due piloti eccezionali, con tantissima esperienza. I loro commenti sulla nuova GP25 sono stati sorprendentemente simili, cosa che ci aiuta a confermare che siamo sulla strada giusta – ha sottolineato l’ingegnere veneto – Pecco è più forte in frenata, mentre Marc ha una grande capacità di mantenere la velocità a centro curva. Ma entrambi sanno esattamente cosa serve per vincere un Mondiale, e che esperienza e determinazione sono le qualità che li accomunano di più. Alla fine, sono due grandi campioni e questo è ciò che conta di più. La loro esperienza combinata sarà essenziale per continuare a sviluppare la nostra moto e mantenerci al top“.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago