L%26%238217%3Bauto+che+non+ha+bisogno+del+rifornimento%3A+questo+SUV+supera+i+1.300+km+di+autonomia+ed+ha+una+potenza+folle
quattromaniait
/2024/12/05/lauto-che-non-ha-bisogno-del-rifornimento-questo-suv-supera-i-1-300-km-di-autonomia-ed-ha-una-potenza-folle/amp/
Auto

L’auto che non ha bisogno del rifornimento: questo SUV supera i 1.300 km di autonomia ed ha una potenza folle

Le auto puntano alla massima efficienza al giorno d’oggi, ed ora vi parleremo di un rivoluzionario sistema montato su un’auto nuova di zecca.

I canoni che vengono presi in considerazione da un cliente nell’acquisto di un’auto al giorno d’oggi, oltre ovviamente al prezzo, riguardano l’affidabilità e l’efficienza, e quest’ultima si traduce poi in un’autonomia più o meno soddisfacente. Uno dei grandi difetti delle auto elettriche sta proprio nell’impossibilità di coprire grandi distanze, al contrario dei modelli termici, soprattutto quelli a gasolio.

SUV – Quattromania.it

In tal senso, un buon risultato è invece raggiungibile se si decide di puntare su auto ibride, che grazie ad una parte elettrica più o meno corposa, riescono a raggiungere ottimi livelli di autonomia tramite l’unione con un motore a combustione interna. Nelle prossime righe, vi parleremo dell’eccezionale distanza che può essere percorsa da una vettura Plug-In Hybrid da poco svelata, che monta un sistema rivoluzionario a bordo. Questa può essere la strada giusta in chiave futura.

Jaecoo 7, ecco il sistema ibrido che rivoluziona il settore

Da diversi mesi a questa parte, hanno fatto il loro debutto anche in Italia due nuovi marchi, vale a dire Omoda Jaecoo, con modelli come la Omoda 5 e la Jaecoo 7. Entrambe sono turbo a benzina, ma presto le cose andranno ad evolversi con la Jaecoo 7 PHEV, che andrà a montare la tecnologia SHS Super Hybrid. Si tratta di una tecnologia ibrida di terza generazione composta da un motore ibrido 1.5T DGI unito al generatore della trasmissione Super Electric Hybrid DHT. La potenza è di 255 kW, vale a dire 342 cavalli, con uno scatto che è ben superiore ai tradizionali modelli Full Hybrid.

Jaecoo 7 in mostra (Jaecoo) – Quattromania.it

La rivoluzione vera e propria, tuttavia, non è relativa alle prestazioni, ma in termini di autonomia. Essa ha infatti coperto 125,2 km di autonomia in elettrico, ma ben 1.353 in termini assoluti. Questi valori si abbbasono rispettivamente a 90 e 1.200 km nel ciclo WLTP, ma poco cambia. Il nuovo sistema ibrido montato sul SUV Jaecoo 7 è davvero una rivoluzione, e porterà la Plug-In Hybrid di questo brand ad alzare e non poco l’asticella tra le auto ibride ricaricabili.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

7 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago