Jorge+Lorenzo+torna+a+parlare+di+Valentino+Rossi%3A+arrivano+parole+che+daranno+fastidio+al+Dottore
quattromaniait
/2024/12/03/jorge-lorenzo-torna-a-parlare-di-valentino-rossi-arrivano-parole-che-daranno-fastidio-al-dottore/amp/
Sport e Motori

Jorge Lorenzo torna a parlare di Valentino Rossi: arrivano parole che daranno fastidio al Dottore

Nell’arco della sua carriera Jorge Lorenzo ha attraversato fasi epiche e momenti piuttosto difficili. L’ex rivale di Valentino Rossi si è lasciato andare a commenti sopra le righe.

A campionato di MotoGP finito tornano in auge i vecchi leoni che, interpellati dai giornalisti, non hanno nessun problema a lasciarsi andare a commenti evitabili. Jorge Lorenzo si è ritirato al termine del 2019 a causa di una scarsa condizione fisica, dovuta a innumerevoli incidenti, e risultati all’altezza di un rookie in sella ad una magnifica Honda RC213V che fece segnare record nelle mani di Marc Marquez.

La lotta tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Ansa) Quattromania.it

Gli anni migliori il maiorchino li ha vissuti in Yamaha al fianco di Valentino Rossi. I due diedero vita a battaglie epiche e nel 2015 si ritrovarono uno contro l’altro sino all’ultimo atto del campionato, con un terzo incomodo riconosciuto all’anagrafe con il nome di Marc Marquez. Il decimo riconoscimento iridato sarebbe stato per Valentino Rossi quello della definitiva consacrazione. Non avrebbe avuto il significato dei precedenti, ma lo avrebbe elevato a status di leggenda ineguagliabile.

Al contrato i suoi numeri sono alla portata del neo pilota della Ducati. Lorenzo ha avuto un passato anche in sella alla Desmosedici ma non riuscì a elevarsi sul tetto del mondo. Di recente lo spagnolo è intervenuto alla Gazzetta dello Sport e ha ricordato gli anni mitici vissuti in MotoGP contro avversari di assoluto spessore, tra cui Stoner, Marquez e Pedrosa.

L’ammissione di Lorenzo su Valentino Rossi

Pedrosa, Marquez e Stoner mi hanno stupito. E Rossi ovviamente – ha annunciato alla Gazzetta il cinque volte campione del mondo – Pedrosa era fortissimo sui 125-250, perché con la sua piccolezza aveva una tecnica pazzesca, soprattutto sfruttava molto il suo peso. Come si suole dire, sollevare la moto era molto difficile. È stato il primo a dirlo in modo così chiaro, poi lo abbiamo copiato tutti con la tecnica“.

Gli eroi della MotoGP (Ansa) Quattromania.it

Marc Marquez è una bestia, è l’unico pilota che non ti direbbe che gli piace cadere, perché a nessuno piace cadere, ma lui non ha avuto paura di cadere. Era come un pitbull, voleva sempre vincere, anche se non si sentiva bene. In circuito, anche se la moto non andava bene, aveva un’ambizione enorme, voleva sempre batterti. E credeva anche alle cadute, ma non aveva paura di cadere. Ma è sempre andata bene. Quindi in questo senso è unico“.

Valentino è completissimo. Come persona, ovviamente molto intelligente, molto carismatico, un grande pioniere. Un pilota che sapeva improvvisare molto con la moto, quando era in gara. Non aveva una qualità eccezionale, ma era molto completo“, ha spiegato Lorenzo.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago