Jorge+Lorenzo+torna+a+parlare+di+Valentino+Rossi%3A+arrivano+parole+che+daranno+fastidio+al+Dottore
quattromaniait
/2024/12/03/jorge-lorenzo-torna-a-parlare-di-valentino-rossi-arrivano-parole-che-daranno-fastidio-al-dottore/amp/
Sport e Motori

Jorge Lorenzo torna a parlare di Valentino Rossi: arrivano parole che daranno fastidio al Dottore

Nell’arco della sua carriera Jorge Lorenzo ha attraversato fasi epiche e momenti piuttosto difficili. L’ex rivale di Valentino Rossi si è lasciato andare a commenti sopra le righe.

A campionato di MotoGP finito tornano in auge i vecchi leoni che, interpellati dai giornalisti, non hanno nessun problema a lasciarsi andare a commenti evitabili. Jorge Lorenzo si è ritirato al termine del 2019 a causa di una scarsa condizione fisica, dovuta a innumerevoli incidenti, e risultati all’altezza di un rookie in sella ad una magnifica Honda RC213V che fece segnare record nelle mani di Marc Marquez.

La lotta tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Ansa) Quattromania.it

Gli anni migliori il maiorchino li ha vissuti in Yamaha al fianco di Valentino Rossi. I due diedero vita a battaglie epiche e nel 2015 si ritrovarono uno contro l’altro sino all’ultimo atto del campionato, con un terzo incomodo riconosciuto all’anagrafe con il nome di Marc Marquez. Il decimo riconoscimento iridato sarebbe stato per Valentino Rossi quello della definitiva consacrazione. Non avrebbe avuto il significato dei precedenti, ma lo avrebbe elevato a status di leggenda ineguagliabile.

Al contrato i suoi numeri sono alla portata del neo pilota della Ducati. Lorenzo ha avuto un passato anche in sella alla Desmosedici ma non riuscì a elevarsi sul tetto del mondo. Di recente lo spagnolo è intervenuto alla Gazzetta dello Sport e ha ricordato gli anni mitici vissuti in MotoGP contro avversari di assoluto spessore, tra cui Stoner, Marquez e Pedrosa.

L’ammissione di Lorenzo su Valentino Rossi

Pedrosa, Marquez e Stoner mi hanno stupito. E Rossi ovviamente – ha annunciato alla Gazzetta il cinque volte campione del mondo – Pedrosa era fortissimo sui 125-250, perché con la sua piccolezza aveva una tecnica pazzesca, soprattutto sfruttava molto il suo peso. Come si suole dire, sollevare la moto era molto difficile. È stato il primo a dirlo in modo così chiaro, poi lo abbiamo copiato tutti con la tecnica“.

Gli eroi della MotoGP (Ansa) Quattromania.it

Marc Marquez è una bestia, è l’unico pilota che non ti direbbe che gli piace cadere, perché a nessuno piace cadere, ma lui non ha avuto paura di cadere. Era come un pitbull, voleva sempre vincere, anche se non si sentiva bene. In circuito, anche se la moto non andava bene, aveva un’ambizione enorme, voleva sempre batterti. E credeva anche alle cadute, ma non aveva paura di cadere. Ma è sempre andata bene. Quindi in questo senso è unico“.

Valentino è completissimo. Come persona, ovviamente molto intelligente, molto carismatico, un grande pioniere. Un pilota che sapeva improvvisare molto con la moto, quando era in gara. Non aveva una qualità eccezionale, ma era molto completo“, ha spiegato Lorenzo.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

John Elkann lancia l’allarme in Italia: bisogna cambiare la legge

John Elkann lancia l’allarme in Italia: l'industriale lancia una sollecitazione a interventi normativi, una spinta…

3 settimane ago

Acquista una Mercedes V8 al prezzo di uno smartphone: quello che scopre dopo è assurdo

Un affare senza precedenti ha reso ricco un uomo che ha scommesso su una potente…

3 settimane ago

I veicoli elettrici fanno crollare il gigante americano: previsti 1000 licenziamenti

Da quando i burocrati si sono inseriti nelle trame dell’industria 2.0 le Case costruttrici di…

3 settimane ago

Arriva il nuovo mostro firmato Toyota: c’è anche la possibilità di averlo elettrico, vuole dominare il mercato

La Toyota ha presentato un nuovo pick-up che è pronto per conquistare gli appassionati del…

3 settimane ago

I segnali che è arrivato il momento di cambiare auto (e come trovare la prossima)

L’auto è uno dei beni più importanti per molti di noi: ci accompagna ogni giorno…

4 settimane ago

La FIAT più amata della storia torna a far sognare: sembra quasi un’Audi, è un capolavoro (VIDEO)

La FIAT ha una gamma in completa espansione, ed oggi vi parleremo di un modello…

4 settimane ago