Il brand Jeep è pronto per riportare in vita un modello molto apprezzato, che da tempo faceva parlare di sé. Andiamo a scoprire i dettagli.
Tempo di ritorni in casa Jeep, marchio molto apprezzato in Italia, che però non sta vivendo un momento esaltante, soprattutto sul fronte della sicurezza. Negli USA è arrivata una serie di richiami per via di problematiche piuttosto serie, con alcuni clienti che hanno fatto addirittura causa al brand d’oltreoceano ed al gruppo Stellantis, a causa del rischio incendio che riguarda alcuni modelli.
Dunque, non è certo tutto rose e fiori, ma i progetti per il futuro non possono di certo fermarsi, come confermato dall’ultimo annuncio. La Jeep è pronta per riportare in vita la Cherokee, vale a dire un fuoristrada che fece il proprio debutto sul mercato nel 1974, e che è stata prodotta in diverse generazioni. Dal 2002 al 2013 è stato venduto solamente negli USA, per poi cambiare denominazione in Liberty. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, quali sono le novità che riguardano il modello che a breve tornerà in azione.
Dopo aver detto addio ai listini di tutto il pianeta nel 2023, ci sarà presto il grande ritorno della Jeep Cherokee, come fatto sapere da Antonio Filosa, nel corso del Salone di Los Angeles. La nuova generazione di questo SUV arriverà nel 2025, e sarà proposto per la prima volta con dei motori ibridi, ma non sarà elettrico. Non sono stati resi noti troppi particolari, ma qualcosa, sul fronte dei motori, è invece trapelato.
Secondo le anticipazioni, la nuova Jeep Cherokee non sarà neanche Plug-In Hybrid, viste le difficoltà di modelli come Grand Cherokee e Wrangler, ed è probabile che si vada addirittura sul Mild Hybrid, tecnologia che consente di risparmiare sul fronte dei costi di produzione, ed anche sui prezzi di vendita. Non si può tuttavia escludere un powertrain elettrico con range extender a benzina, con un motore termico che fungerà da generatore per quello ad emissioni zero. Presto avremo più elementi per poter giudicare la vettura.
L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…