Volkswagen+trema%2C+arriva+il+maxi+richiamo+in+corso%3A+lo+storico+modello+ha+un+grosso+problema
quattromaniait
/2024/11/24/volkswagen-trema-arriva-il-maxi-richiamo-in-corso-lo-storico-modello-ha-un-grosso-problema/amp/
Notizie

Volkswagen trema, arriva il maxi richiamo in corso: lo storico modello ha un grosso problema

Ancora brutte notizie per Volkswagen, con il colosso tedesco che ora deve fare i conti con un maxi richiamo.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che la situazione odierna in casa Volkswagen sia tutt’altro che rosea. Il colosso tedesco infatti deve fare i conti con una serie di gravi difficoltà economiche, tanto è vero che è stato messo in evidenza come il marchio dovrà rientrare nei prossimi anni di ben 10 miliardi di Euro.

Volkswagen – Quattromania.it

Un problema non certo di poco conto, considerando soprattutto come ora moltissimi lavoratori si trovano in una condizione a dir poco tragica. Questi infatti si trovano a vedere il proprio posto di lavoro a rischio, tanto è vero che si è parlato anche di giungere alla chiusura di tutti gli stabilimenti in Germania.

Una decisione che sarebbe davvero drammatica e con un disastroso impatto negativo su tutta l’Europa. La Volkswagen però ha le carte in regola per potersi rialzare, anche se la scelta di puntare in modo così deciso sull’elettrico non sta di certo pagando. Ora però ci sono anche dei problemi con un modello storico, con i clienti che dunque dovranno far rivedere la propria vettura.

Volkswagen Maggiolino: attenzione ai problemi

Il Maggiolino è uno dei più straordinari e iconici modelli mai realizzati da Volkswagen, con il suo design che è davvero unico nel proprio genere. Si presenta sul mercato con una lunghezza da 408 cm, una larghezza da 155 cm e un’altezza da 150 cm, il che la porta a un peso complessivo di 760 kg.

Volkswagen Maggiolino (Volkswagen Press Media – quattromania.it)

Il modello iconico negli anni ha continuato a imporsi sul mercato come uno dei più richiesti, ma non sono di certo mancate le difficoltà nel settore. Ora la notizia giunge dalla Cina, con la nazione asiatica che purtroppo deve dare il via a un duro maxi richiamo che comprenderà complessivamente ben 16.202 Maggiolini prodotti tra il 6 luglio 2016 e il 15 settembre 20218.

La motivazione è ormai diventata molto frequente in tutto il mondo dei motori, con gli airbag Tanaka che ancora una volta sono tristemente protagonisti della vicenda. Dopo i problemi che presenta Stellantis con Citroen C3 e DS3, anche Volkswagen ora deve fare i conti con queste problematiche, con il Maggiolino che dovrà rientrare in officina per dei controlli agli airbag. Il cambio sarà tutto a carico dell’azienda, anche se si temono i tempi di attesa, con i clienti cinesi che non saranno di certo felici.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago