Ducati+si+mette+a+fare+la+guerra+pure+alla+Vespa%3F+Sul+web+lo+scooter+elettrico+che+sembra+una+MotoGP+%28FOTO%29
quattromaniait
/2024/11/24/ducati-si-mette-a-fare-la-guerra-pure-alla-vespa-sul-web-lo-scooter-elettrico-che-sembra-una-motogp-foto/amp/
Moto

Ducati si mette a fare la guerra pure alla Vespa? Sul web lo scooter elettrico che sembra una MotoGP (FOTO)

La Ducati è un’eccellenza italiana nel mondo delle due ruote, ed ora arriva un progetto che l’accosta agli scooter elettrici. Ecco i dettagli.

Per la Ducati il 2024 è stato un anno carico di soddisfazioni, sia sul fronte prodotto che su quello motorsportivo. La casa di Borgo Panigale ha presentato modelli eccezionali come la nuovissima Panigale V4 S, ed ha portato a casa grandi soddisfazioni in ogni ambito. In MotoGP ha vinto tutte le gare tranne una, confermandosi iridata, anche se il titolo piloti, questa volta, è andato al team Pramac grazie all’impresa di Jorge Martin.

Ducati progetto pazzesco (Instagram) – Quattromania.it

L’obiettivo, per il team factory, è quello di tornare subito al vertice in chiave 2025, quando al fianco di Pecco Bagnaia ci sarà l’arrembante Marc Marquez, voglioso di riscatto dopo anni difficili. Nel motorsport, dunque, la Ducati è al top da anni, ma ora è arrivato il momento di portarvi alla scoperta di un concept molto interessante, che avvicina la casa di Borgo Panigale al mondo dell’elettrico.

Ducati, scopriamo l’interessante concept Tempesta

La tecnologia elettrica non sta ottenendo grandi risultati in ambito di mobilità, con le auto ad emissioni zero che, sin qui, si sono dimostrati un vero e proprio flop. Le cose non vanno meglio nel mondo delle due ruote, ma se c’è una speranza per il prossimo futuro, quella può essere rappresentata dagli scooter. L’elettrico in città può essere una soluzione, ed è così che emerge questo concept chiamato Ducati Tempesta, vale a dire uno scooter sportivo alimentato a batteria, che ha catturato la nostra attenzione.

Ducati Tempesta render (Instagram) – Quattromania.it

Va specificato, ad onor del vero, che si tratta di un concept pubblicato sulla pagina InstagramAutomotivedesignplanet” e realizzato da un utente, e non certo dalla casa di Borgo Panigale. Al momento, non esistono scooter elettrici prodotti dalla Ducati, ma va detto che questo è un progetto altamente interessante, e chissà che i vertici non possano iniziare a pensarci seriamente.

In questo modello, è stato fuso il ricco patrimonio stilistico del marchio bolognese con quello che dev’essere un target comune, vale a dire il raggiungimento della sostenibilità nel campo dei trasporti. Al momento, non sono stati forniti dei dettagli tecnici su questo interessante scooter, che ribadiamo, è frutto della fantasia di un utente. Tuttavia, al giorno d’oggi mai dire mai, ed è lecito aspettarsi che qualcosa di simile possa presto arrivare.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

2 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

1 settimana ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

2 settimane ago