La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV che promette grandi traguardi. Andiamo a scoprirlo.
Il mercato dell’auto fatica in Europa e nel mondo, ed è la Cina il nuovo che avanza, con modelli ibridi ed elettrici pronti ad imporsi fuori dai propri confini. In Italia è ora ordinabile la nuova Lynk & Co 01, un SUV Plug-In Hybrid che si è rinnovata sia sul fronte estetico che motoristico, vedendo aumentare la propria potenza e la propria efficienza. Il modello originale è rimasto sul mercato per tre anni, ed ora è tempo di restyling per una delle auto cinesi più interessanti in assoluto.
La lunghezza è di 4,54 metri, con lo stile che è stato rinnovato, mentre sono state inserite anche nuove varianti a livello di colorazioni. Andando ad analizzare gli aggiornamenti, debutta una nuova mascherina nera lucida, così come i fari adattivi a LED ed i nuovi fanali posteriori con tanto di luci dinamiche. Arrivano le tinte Crystal White, Sparkling Black e Mineral Green, ed anche nel disegno dei cerchi in lega il SUV è ora più attraente. Come anticipato, c’è un netto passo in avanti anche sul fronte propulsivo, con più potenza ed una maggiore efficienza a disposizione di chi siede ai comandi.
Dal punto di vista motoristico, la Lynk & Co 01 introduce un nuovo powertrain Plug-In hybrid, una tecnologia che al giorno d’oggi non sta entusiasmando in Europa, ma che è destinata a crescere. Qui troviamo un 4 cilindri 1,5 turbo a benzina con un motore elettrico integrato nel cambio automatico, per una spinta totale di 276 cavalli e 535 Nm di coppia. Il sopracitato cambio è a tre rapporti 3DHT Pro, e dal punto di vista della potenza, sono 15 i cavalli in più, mentre la coppia aumenta di ben 110 Nm. Migliorano i consumi, ora di 0,9 litri ogni 100 km, con 75 km da poter percorrere del tutto in modalità elettrica.
Per quanto riguarda i prezzi, l’allestimento Core è disponibile a 40.995 euro, mentre ce ne vogliono 44.995 per la More, ed è possibile sia acquistarla che ottenerla con la formula del noleggio a lungo termine. Il SUV sarà vostro con la formula di abbonamento All Inclusive, che prevede una tariffa fissa pari a 650 euro al mese, e nel caso in cui non sarete soddisfatti dal modello, potrete disdire in ogni momento. Di certo, è un bell’affare.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…