Il+miglior+motore+del+mondo+%C3%A8+questo+qui%3A+tra+quelli+sul+mercato+%C3%A8+il+pi%C3%B9+affidabile%2C+non+si+rompe+mai
quattromaniait
/2024/11/19/il-miglior-motore-del-mondo-e-questo-qui-tra-quelli-sul-mercato-e-il-piu-affidabile-non-si-rompe-mai/amp/
Auto

Il miglior motore del mondo è questo qui: tra quelli sul mercato è il più affidabile, non si rompe mai

Nella giornata di oggi, vi parleremo di quello che è considerato il miglior motore del mondo, un vero e proprio gioiello di tecnologia automobilistica.

Il motore è il cuore di un’auto, senza il quale non si potrebbe nemmeno lontanamente pensare di innescare il movimento delle ruote. Questo elemento è molto diverso da vettura a vettura, ed è in grado di offrire delle potenze eccezionali in alcuni casi, ma anche di garantire un’affidabilità a prova di bomba. Sono tanti i fattori che ci permettono di giudicare se un propulsore è risultato ben riuscito o meno, e quello della durata è sicuramente uno dei fattori principali.

Motore auto – Quattromania.it

Al giorno d’oggi, il motore può essere di tantissime tipologie differenti, visto che ci sono i classici termici benzina e diesel, i bi-fuel benzina-GPL o a metano, ma anche gli ibridi o quelli full electric. Nelle prossime righe, vi parleremo dei migliori motori che siano mai stati prodotti nella storia delle quattro ruote, gioielli indistruttibili, e quello che si posiziona al vertice della nostra classifica viene da un paese molto lontano da noi. Si tratta di un’eccellenza assoluta, che giustifica il dominio del marchio che lo produce sul mercato delle quattro ruote.

Motore, quello prodotto dalla Toyota non lo batte nessuno

Secondo la classifica che vi riportiamo oggi, il miglior motore al mondo è il 2JZ prodotto dalla Toyota, montato dalla Supra Mk IV, un vero e proprio gioiello di tecnologia. Si tratta di un sei cilindri in linea da 3,0 litri, con blocco in ghisa e testata in alluminio. Si tratta della scelta perfetta se si vuole consumare poco, ottenere buone prestazioni e puntare su un’ottima affidabilità, che vi consentirà di percorrere centinaia di migliaia di chilometri senza mai avere problemi.

Toyota logo (ANSA) – Quattromania.it

In generale, i motori prodotti dalla Toyota sono sempre i più affidabili, e con l’aggiunta dell’ibrido, la loro efficienza è stata portata a livelli mai registrati in passato. Al secondo posto in classifica c’è la Serie K della Honda, tanto per ribadire il dominio dei marchi giapponesi in questo aspetto. Sono dei propulsori a quattro cilindri con doppio albero a camme in testa, con cilindrate comprese tra 2,0 e 2,4 litri, montati su un gran numero di modelli come la Civic Type R, la Integra, la Accord, la CR.V, ma anche l’Acura RDX e molte altre ancora. Di certo, il paese del Sol Levante se la cava alla grande, e le vendite lo confermano.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Tesla a meno di 20.000 euro, che affare: mai visto un prezzo così basso

Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C'è…

2 giorni ago

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

5 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

1 settimana ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

2 settimane ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

2 settimane ago