Motori+a+benzina+non+%C3%A8+finita%2C+avvistata+la+nuova+auto+di+Stellantis%3A+il+dettaglio+sul+motore+ha+gi%C3%A0+fatto+scandalo+sul+web
quattromaniait
/2024/11/18/motori-a-benzina-non-e-finita-avvistata-la-nuova-auto-di-stellantis-il-dettaglio-sul-motore-ha-gia-fatto-scandalo-sul-web/amp/
Auto

Motori a benzina non è finita, avvistata la nuova auto di Stellantis: il dettaglio sul motore ha già fatto scandalo sul web

Uno dei modelli del gruppo Stellantis più attesi in assoluto potrebbe essere anche dotato di motore termico. Scopriamo di quale si tratta.

Il gruppo Stellantis è un colosso del settore automotive, ma al giorno d’oggi, questo non significa poter primeggiare senza alcuna difficoltà in questo campo. Come dimostrano i dati più recenti, la holding multinazionale olandese è in piena crisi, così come la Volkswagen, con le vendite che crollano di mese in mese, con un alto rischio di tagli del personale e di chiusura degli stabilimenti, un aspetto che, in Italia, è al centro della scena da anni.

Stellantis – Quattromania.it

Stellantis ha scelto di puntare con decisione sul mercato delle auto elettriche, ma per il momento, gli investimenti milionari non hanno portato ai risultati sperati, ed è così che si è costretti anche a ripensare alle proprie scelte. Infatti, verrà anticipato il debutto di uno dei modelli più attesi con il motore a benzina a disposizione, consapevolmente al fatto che l’elettrico non sta ripagando la fiducia arrecatagli. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, di quale auto si tratta e quando è previsto il suo esordio.

Stellantis, la Dodge Charger potrebbe essere anche a benzina

Nel futuro di Stellantis ci sono grandi novità in programma, ed uno dei modelli più attesi è la Dodge Charger, che avrà anche un motore a benzina. Si pensa infatti ad anticipare l’esordio del modello spinto dal motore a sei cilindri in linea, e si parla di metà del 2025 come momento in cui verrà presentata. La Dodge ha tolto i veli alla nuova generazione della Charger ad inizio 2024, per poi preparasi all’unveiling della versione elettrica, nota come Daytona, entro la fine di quest’anno, seguita dalla Chargert Sixpack a benzina nel primo trimestre del 2025.

Dodge Charger in mostra (Stellantis) – Quattromania.it

I tempi però sono stati cambiati, visto che poco dopo l’annuncio, il brand USA del gruppo Stellantis aveva fatto sapere di aver rinviato a fine 2025 il lancio del modello con motore termico.

Le cose sarebbero ora nuovamente cambiate, in base a quanto riportato da “Mopar Insiders“, che ha citato delle fonti anonime. Secondo queste indiscrezioni, la nuova Dodge Charger con motore a benzina arriverà già nell’estate del 2025, rispettando, dunque, quanto era stato affermato inizialmente. Presto avremo ulteriori dettagli.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

3 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

1 settimana ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

2 settimane ago