Alfa+Romeo+e+il+nuovo+modello+segreto%3A+sar%C3%A0+la+%26%238220%3BFerrari%26%238221%3B+del+Biscione%2C+previsto+un+motore+da+1.000+CV
quattromaniait
/2024/11/18/alfa-romeo-e-il-nuovo-modello-segreto-sara-la-ferrari-del-biscione-previsto-un-motore-da-1-000-cv/amp/
Auto

Alfa Romeo e il nuovo modello segreto: sarà la “Ferrari” del Biscione, previsto un motore da 1.000 CV

L’Alfa Romeo amplia sempre di più i propri orizzonti, ma davvero ha in serbo un nuovo eccezionale modello elettrico?

Sono pochi i marchi automobilistici che hanno dimostrato di potersi legare in modo così indissolubile con i propri appassionati, con i club di alfisti che sono sparsi in tutto il mondo. In Italia vi è un vero e proprio culto d’amore nei confronti della casa milanese, portando così moltissimi a non essere del tutto lucidi e razionali quando si ha a che fare con l’Alfa.

Alfa Romeo – Quattromania.it

Siamo di fronte a un marchio che in questi anni ha dato un’importanza straordinaria all’estetica, con la maggior parte di coloro che si lanciavano su questo acquisto, che era dettato soprattutto dalla bellezza e dalla favolosa attenzione alle finiture. Inoltre l’Alfa Romeo sta puntando moltissimo ancora oggi su di uno stile classicheggiante, con questo che è quello che adorano i suoi clienti.

Nonostante questo siamo pur sempre negli anni in cui si sta andando sempre più rapidamente verso una produzione elettrica, con questo che è il futuro. Anche l’Alfa Romeo dunque sta facendo le valutazioni del caso, ecco allora come mai si parla del lancio nel prossimo futuro di un modello davvero da urlo, in grado di garantire delle prestazioni da sogno.

Alfa Romeo E-Jet: che bomba in elettrico

A parlare del lancio nel prossimo futuro di una nuova auto sportiva di casa Alfa Romeo ci ha pensato l’ex CEO Jean Philippe Imparato, con questi che aveva citato a suo tempo la E-Jet. Si tratterebbe di una vettura altamente prestazionale e sportiva, con un concetto di aerodinamica altamente migliorato e perfezionato rispetto al passato.

Al proprio interno questa auto sfrutterebbe la piattaforma STLA Large, quella che ormai è diventata sempre più diffusa nel Gruppo Stellantis. L’intento dunque è quello di creare una vettura che sarà in grado di erogare una potenza massima strepitosa, toccando i 1000 cavalli. Questo dunque le permetterà anche di mettersi in competizioni con altri mitici marchi italiani, come la Purosangue della Ferrari o la Urus della Lamborghini, perché dovrebbe trattarsi di un SUV sportivo.

Stando alle anticipazioni, sembra che questo modello sarà progettato in Italia, con lo stabilimento di Cassino che sarà quello nel quale vedrà la luce questa sensazionale vettura del Biscione. La sede laziale dunque permetterà di migliorare sempre di più la gamma Alfa, perché dopo Stelvio e Giulia, arriva anche la bomba elettrica che tutti desiderano.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

2 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

7 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago