Auto%2C+vuoi+farla+rombare+come+se+avesse+un+V12%3F+Ti+bastano+meno+di+40+euro+e+ti+sembrer%C3%A0+di+guidare+una+Ferrari
quattromaniait
/2024/11/10/auto-vuoi-farla-rombare-come-se-avesse-un-v12-ti-bastano-meno-di-40-euro-e-ti-sembrera-di-guidare-una-ferrari/amp/
Auto

Auto, vuoi farla rombare come se avesse un V12? Ti bastano meno di 40 euro e ti sembrerà di guidare una Ferrari

Il sogno di coloro che amano le auto ad alte prestazioni è di poter avere a disposizione un motore molto rumoroso. Ecco cosa devi fare.

I cari motori V12 stanno lentamente sparendo dalla circolazione, e questo è un discorso che farà molto male agli amanti delle supercar, ma tant’è. Anche la Ferrari, che poche settimane fa ha tolto i veli alla sua nuova F80, ha scelto di puntare su un V6 elettrificato piuttosto che sul V12, affermando che questa tipologia di propulsore è in grado di garantire delle prestazioni migliori, pur avendo la metà dei cilindri. Il V12, a Maranello, è rimasto solo sulla 12Cilindri e sul SUV Purosangue.

Motore auto – Quattromania.it

Eppure, in quelle rare occasioni in cui capita di veder passare una belva che sia spinta dal motore V12, un brivido pervade ogni parte del nostro corpo, risvegliando emozioni ormai sopite a causa delle nuove tecnologie, che prevedono dei silenziosi motori ibridi o elettrici. Nelle prossime righe, vi sveleremo cosa fare per far suonare la vostra auto come se fosse equipaggiata con un motore V12, una vera e propria genialata che sta ottenendo un grande successo nel corso di questi ultimi mesi.

Auto, così ti sembrerà di guidare con un motore V12

Un’auto che non sia una supercar e che non costi una fortuna non avrà mai un motore V12 a spingerla, ma a volte, basta davvero poco per poter apprezzare un sound eccezionale a bordo della propria vettura. Ebbene, come segnalato dal sito web “Motor-elpais.com“, esiste un dispositivo che costa meno di 40 euro che è in grado di far suonare la vostra vettura come una Ferrari V12. Questo curioso aggeggio è venduto dall’azienda nota come Wrumer Sound, e pare proprio che stia ottenendo un gran successo soprattutto tra i giovani.

Ma come funziona? Esso si può collegare alla porta OBD della vostra auto, ed è compatibile con la quasi totalità dei veicoli prodotti a partire dal 2004, per cui, non è certo richiesto un modello di ultima generazione per poterne approfittare. Dopo averla installata, è necessario scaricare l’app aziendale, e poi, come vedrete in questo video, caricato sulla pagina InstagramWrumer Sound“, non dovrete far altro che selezionare il sound del motore che volete replicare. Si può scegliere anche per un trattore, ma ovviamente, non può mancare l’opzione Ferrari, che è quella più utilizzata da tutti. Vi consigliamo il suo acquisto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago