Benzina+self+service%2C+perch%C3%A9+si+prendono+100+euro+dalla+carta%3A+come+riaverli+indietro
quattromaniait
/2024/11/09/benzina-self-service-perche-si-prendono-100-euro-dalla-carta-come-riaverli-indietro/amp/
Auto

Benzina self service, perché si prendono 100 euro dalla carta: come riaverli indietro

Vi sarà certamente capitato di fare rifornimento di benzina o diesel al self service. Ecco perché il distributore trattiene 100 euro dalla vostra carta.

Nel corso degli ultimi anni, si discute e non poco del prezzo dei carburanti, che è aumentato vertiginosamente rispetto al passato per via di svariati motivi. I grandi rincari si verificarono tra inverno e primavera del 2022, a seguito del Covid-19 e dello scoppio della guerra tra Russia ed Ucraina. Come ricorderete, i prezzi di benzina e diesel, ma anche di metano e GPL, schizzarono in alto, con i carburanti tradizionali che superarono i 2 euro al litro, persino in caso di Self Service, scatenando furiose polemiche.

Benzina ora capirete tutto – Quattromania.it

In seguito, la situazione è tornata lentamente a stabilizzarsi, ma rispetto a qualche anno fa, i prezzi sono comunque molto più elevati. Nonostante questo, i motori a combustione interna, spinti da benzina e diesel, continuano a dominare il mercato, dal momento che l’alternativa delle auto elettriche non riesce, in nessuno modo, a convincere i clienti. Nelle prossime righe, vi sveleremo una curiosità che è relativa al momento in cui vi andate ad occupare di effettuare il rifornimento sulla vostra auto. Magari molti di voi non se ne sono neanche accorti, ma occorre avere una certa somma di denaro sul vostro Bancomat o sulla carta di credito. Andiamo a scoprire i particolari.

Benzina, tutto svelato sui 100 euro che vi trattengono

Come ben noto, il metodo più economico di fare il rifornimento di carburante, benzina o diesel che sia, è quello del self service, evitando, dunque, il servito che viene effettuato da un operatore, che vi costa diversi centesimi in più al litro. Nel momento in cui si effettua il self service, andrete ad inserire il vostro Bancomat o la carta di credito in un monitor, ed è in quel momento che vi verrà richiesta una somma di denaro compresa tra i 90 ed i 105 euro, di cui dovrete essere provvisti se vorrete effettuare il rifornimento.

Carburante ecco i dettagli – Quattromania.it

In sostanza, il distributore, per verificare la presenza di denaro sulla vostra carta, trattiene dal vostro conto questa cifra di denaro, dandovi così la possibilità di effettuare il rifornimento. La prossima volta che vi capiterà di fare rifornimento al self service, fate caso a questo dettaglio. Come fare per riavere questi soldi? Non c’è niente da fare, dal momento che dopo pochi minuti, o al massimo dopo un giorno, vi verranno nuovamente accreditati sul conto. Per cui, non c’è niente da temere in tal senso.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

13 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

15 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

23 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago