Oggi andremo a scoprire quella che è la durata di un motore di una Moto Guzzi, uno dei brand più amati in assoluto. L’affidabilità fa paura.
L’Italia è uno dei paesi mondiali con il maggior numero di produttori di moto, tutti in grado di conquistare il mercato delle due ruote grazie ai propri capolavori, sia sul fronte del design che delle prestazioni. La Moto Guzzi è uno dei punti di riferimento, ed è stata fondata a Milano, il 15 di marzo del 1921. La casa che ha oggi sede a Mandello del Lario, in provincia di Lecco, venne fondata da Carlo Guzzi, che le diede il suo cognome, e Giorgio Parodi.
Ad oggi è ormai parte da tempo del colossale Gruppo Piaggio, nel quale entrò nel 2004, proprio quando si cercò di avviare una fase di rilancio, che certamente ha dato i propri frutti. Sotto il gigante di Pontedera, le vendite sono schizzate in alto e questo brand è tornato allo splendore dei tempi passati, assicurandosi una posizione di vertice nel suo segmento. Le Moto Guzzi sono eleganti, potenti, prestazioni e sono amatissime dai clienti, che le scelgono anche per la loro ben nota affidabilità. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, quella che può essere la durata di un loro motore.
Nel corso della sua storia, la Moto Guzzi ha prodotto qualcosa come 50 modelli differenti, ed è da sempre specializzata nella produzione di motori a V di 90 gradi e bicilindrici, forniti anche ad altri brand come Magni e Ghezzi & Brian, ed è arrivato il momento di scoprire quella che è la loro durata.Secondo quanto riportato su diversi forum, dove i clienti hanno potuto dire la loro su molti aspetti tecnici, le moto del brand di Mandello del Lario possono percorrere tra i 60 ed i 200 mila km senza incappare in problemi tecnici, un risultato davvero eccezionale.
Come infatti sappiamo, i motori delle moto hanno delle durate nettamente inferiori rispetto a quelli delle auto, ma la Guzzi non si è fatta spaventare da questo luogo comune, producendo dell’unità indistruttibili. Ovviamente, c’è anche chi segnala qualche problema tecnico, ma è chiaro che non tutti i motori possono essere perfetti. Le Moto Guzzi sono generalmente considerate tra le due ruote più affidabili in assoluto, anche perché hanno bisogno di pochissima manutenzione. Questo garantisce anche spese minori per i clienti.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…