Toyota+prende+FIAT+Panda+e+l%26%238217%3Ballarga%3A+la+somiglianza+%C3%A8+disarmante%2C+sono+praticamente+identiche+%28FOTO%29
quattromaniait
/2024/11/06/toyota-prende-fiat-panda-e-lallarga-la-somiglianza-e-disarmante-sono-praticamente-identiche-foto/amp/
Auto

Toyota prende FIAT Panda e l’allarga: la somiglianza è disarmante, sono praticamente identiche (FOTO)

Oggi vi parliamo di una Toyota che ricorda, in tutto e per tutto, le forme della FIAT Panda. Andiamo a scoprire i dettagli della vettura.

La Toyota è un colosso mondiale del settore automotive, il colosso che produce e vende il maggior numero di vetture all’interno di un singolo anno, totalizzando milioni e milioni di immatricolazioni. Al giorno d’oggi, la casa giapponese sta continuando ad investire e non poco su motori termici ed ibridi, sviluppando anche unità elettriche, ma sempre senza mettere in secondo piano il motore a combustione interna, che considera ancora oggi il proprio punto di riferimento.

Toyota FIAT Panda auto pazzesca (ANSA) – Quattromania.it

In casa Toyota hanno le idee molto chiare in tal senso, e non credono minimamente nella possibilità che le BEV possano caratterizzare la totalità del mercato dell’auto. La gamma giapponese è composta da un gran numero di modelli, molti dei quali non sono in vendita in Italia. Ora vi andremo a parlare di uno di loro, che ricorda e non poco le linee della FIAT Panda, e che ha attirato la nostra attenzione. Andiamola a scoprire nei suoi particolari.

Toyota, ecco la Sienta che ricorda la FIAT Panda

La FIAT Panda è l’auto più venduta in Italia da ben 12 anni, un successo eccezionale che ancora oggi prosegue nel tempo. Ebbene, questa Toyota ricorda e non poco le sue forme, e stiamo parlando della Sienta, non in vendita nel nostro paese, ma che altrove è molto ben conosciuta. Il debutto di questo modello avvenne nel 2003 con la prima generazione, mentre la seconda fece il proprio esordio nel 2015.

Toyota Sienta in mostra (Toyota) – Quattromania.it

Le prime due versioni non avevano nulla a che fare con la Panda, ma le cose sono cambiate parecchio dalla terza in poi, che ha debuttato nel 2022. La terza generazione della Sienta è una monovolume che è molto simile alla FIAT Panda, anche se le dimensioni sono più importanti. La lunghezza è infatti di 4,30 metri, con una larghezza di 1,69 metri ed un’altezza di 1,67 metri.

Sul fronte motoristico, è disponibile in versione puramente termica con il Dynamic Force Engine da 1,5 litri o in quella ibrida con l’1.5 litri assistito da due motori elettrici, e può essere sia a quattro che a due ruote motrici. I due motori elettrici sono alimentati da una piccola batteria agli ioni di litio. Di sicuro, si tratta di una Toyota molto interessante, ed è un peccato che non ci siano versioni destinate al nostro mercato.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Playseat Challenge DD Formula 1 Edition: Un’Esperienza di Guida Pieghevole e Rinforzata [VIDEO]

La Playseat Challenge DD Formula 1 Edition è una postazione pieghevole per simulazioni di guida,…

18 ore ago

Diesel a 2 Euro: tra Illusioni di Sconti e Accise, il vero Guadagno del Fisco

Questo articolo esplora l'aumento del prezzo del gasolio, svelando come le accise e l'IVA influenzano…

2 giorni ago

Ferrari: Sovrana dell’Affidabilità, Hamilton Completa il 100% dei Giri, Mentre McLaren Vive un Incubo

L'articolo esplora la solidità della Ferrari, la regolarità di Lewis Hamilton e le difficoltà della…

3 giorni ago

Musk Nega le Voci di Scorporo delle Attività Tesla in Cina: La Verità Secondo il CEO

Rumors di uno scorporo delle attività Tesla in Cina hanno agitato il mercato, ma Elon…

4 giorni ago

DENZA Celebra i 90 Anni del Cervino: Rafforzata l’Alleanza con il Paradiso delle Nevi e Consolidato il Posizionamento Europeo

DENZA celebra i 90 anni del Cervino, rafforzando la partnership con il "Paradiso delle Nevi"…

5 giorni ago

Hamilton Mette un Freno agli Errori: Ammette Colpe per Penalità nei GP, ma Difende l’Incidente a Spa e Silverstone

"Lewis Hamilton accetta i suoi errori ma difende il diritto di correre rischi in pista.…

6 giorni ago