Oggi vi parleremo di quello che è uno stipendio di un ingegnere di casa Ford, e vi garantiamo che si tratta di cifre molto buone. Ecco i dettagli.
Il mondo delle quattro ruote sta facendo una gran fatica in questo periodo, principalmente a causa dell’eccessiva fiducia che è stata riposta nelle auto elettriche, a cui si aggiunge la paralisi prodotta dal Covid-19 negli anni scorsi. La Ford è uno di quei brand che tanto ha scommesso, senza poi ottenere buoni risultati, sul fronte delle BEV, ed i risultati ormai sono sotto gli occhi di tutti.
La casa di Detroit ha poi tolto di mezzo modelli storici con motore termico come la Fiesta, la Galaxy e la S-Max, causando non poco malcontento nei clienti. Tuttavia, gli stipendi degli ingegneri di casa Ford continuano ad essere piuttosto elevati, come vedremo nelle prossime righe. Inoltre, anche i meccanici possono vantare una buona retribuzione, spesso superiore alla media di questi difficili anni per il settore automobilistico. Andiamo più nel dettaglio in tal senso.
La Ford non sta vivendo un periodo favorevole dal punto di vista economico, ma nonostante questo, le cifre degli stipendi per gli ingegneri sono davvero buone. Secondo quanto riportato su “Indeed“, dove sono stati caricati gli stipendi per diverse tipologie di ingegneri, si parte da un minimo di 79.339 dollari all’anno per la posizione di Security Engineer, che tra quelli caricati sul sito web sopracitato è la meno retribuita, a conferma di stipendi davvero notevoli. Lo stipendio è invece di 86.069 dollari l’anno per la posizione di Industrial Engineer.
Proseguendo, troviamo uno stipendio di 91.280 euro per il Test Engineer, e poi si sale a 92,652 dollari per il Process Engineer, che come dice il nome stesso, si occupa di seguire tutti i procedimenti di produzione delle varie vetture. La posizione più pagata è quella dell’Engineering Manager, che incassa ben 152.308 euro ogni anno. Come anticipato, anche il meccanico non può lamentarsi, anche se le cifre sono ben più basse. Secondo il sito web “Jooble.it“, lo stipendio medio è di circa 2.500 euro al mese, pari a 577 euro alla settimana e 14,76 euro l’ora.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…