Fari+sporchi%2C+nessuno+conosce+questo+trucco%3A+basta+premere+questo+tasto+e+torneranno+magicamente+a+brillare
quattromaniait
/2024/11/05/fari-sporchi-nessuno-conosce-questo-trucco-basta-premere-questo-tasto-e-torneranno-magicamente-a-brillare/amp/
Auto

Fari sporchi, nessuno conosce questo trucco: basta premere questo tasto e torneranno magicamente a brillare

Oggi vi parleremo di un curioso trucco che è utile per pulire una parte della nostra auto. Andiamo a scoprire, nei dettagli, di cosa si tratta.

I proprietari considerano la loro auto quasi come una figlia, un bene prezioso che va ben oltre l’essere un semplice mezzo di trasporto. Per questo motivo, le si dedica parecchio tempo sul fronte della manutenzione, ma anche in termini di cura della sua immagine. Ed è dunque fondamentale garantire una costante pulizia alle vostre vetture, in modo che siano sempre splendenti, molto più affascinanti da guardare, ed anche funzionali sul fronte della sicurezza.

Fari sporchi – Quattromania.it

Anche se vi sembrerà strano, la pulizia di un’auto è fondamentale per far sì che possa essere più sicura, dal momento che il vetro anteriore deve sempre essere limpida, così da assicurare la miglior visuale possibile. C’è poi il discorso legato ai fari, che si sporcano molto facilmente, e la cui illuminazione potrebbe diventare meno performante in caso di sporco. Andiamo ora ad osserva, nel dettaglio, cosa occorre fare per garantire la miglior pulizia possibile, e siamo certi che ci ringrazierete per il nostro consiglio.

Auto, ecco come fare per pulire i fari

Sul sito web “Motor.elpais.com“, si è parlato di un tema molto interessante, vale a dire la sporcizia dei fari anteriori, e di cosa si può fare per risolvere questo problema. Infatti, i fari si sporcano parecchio venendo in contatto con il fango e la pioggia, ma anche gli insetti in estate e molto altro. Sappiate che molte auto, non tutte, sono provviste di alcuni tappi sotto i fari, dentro cui ci sono dei dispositivi utili per pulirli, e per farli entrare in azione, è sufficiente premere un tasto a bordo.

In particolare, questi sistemi emergono da sotto i fari e spruzzano sopra di essi dell’acqua pressurizzata, che grazie ad un getto molto potente, riesce a pulirli in pochi secondi, garantendovi così una perfetta illuminazione, fondamentale soprattutto di notte ed in condizioni difficili. Ci sono anche dei casi in cui non è necessario schiacciare alcun bottone, dal momento che, in automatico, il computer di bordo capisce quando è il momento di attivarli per ripulire i fari. Nel post Instagram posizionato qui in alto, caricato sulla pagina “its.suneyvi“, vediamo questo dispositivo entrare in funzione, ed è molto interessante vedere come è in grado di operare.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

2 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

7 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago