Hyundai+pronta+a+far+fuori+elettrico%2C+benzina+e+diesel+in+un+sol+colpo%3A+nuovo+SUV+con+motore+rivoluzionario
quattromaniait
/2024/11/01/hyundai-pronta-a-far-fuori-elettrico-benzina-e-diesel-in-un-sol-colpo-nuovo-suv-con-motore-rivoluzionario/amp/
Auto

Hyundai pronta a far fuori elettrico, benzina e diesel in un sol colpo: nuovo SUV con motore rivoluzionario

Dopo il lancio della Nexo, la Hyundai ha deciso di realizzare un rivoluzionario concept FCEV a idrogeno che inaugura un nuovo design.

Il marchio coreano è alle prese con una evoluzione che potrebbe aprire nuovi orizzonti per l’intera industria dell’Automotive. Con il lancio di INITIUM, Hyundai ha ribadito l’impegno dell’azienda verso la mobilità 2.0. Il concept non solo rappresenta un passo in avanti sul piano stilistico ma trasmette un senso di forza e modernità che non tante auto moderne hanno palesato.

Le chiavi del nuovo progetto a idrogeno di Hyundai (Media Press) Quattromania.it

Partiamo dai numeri che testimoniano l’impegno dei tecnici coreani nel creare le basi di un veicolo superiore. L’autonomia stimata di INITIUM è superiore ai 650 km con una potenza massima del motore di 150 kW. Performance e versatilità che potrebbero fare la differenza sul piano costruttivo nella versione definitiva. L’“Art of Steel” by Hyundai si ispira al carattere di HTWO, la divisione di Hyundai Motor Group dedicata allo sviluppo della catena del valore dell’idrogeno.

Le chiavi del nuovo progetto a idrogeno di Hyundai

Il chiaro e costante impegno di Hyundai a supporto della tecnologia a idrogeno negli ultimi 27 anni è radicato nella nostra convinzione del suo potenziale come fonte di energia pulita, accessibile e quindi equa per tutti – ha annunciato Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai – Ci impegniamo a essere pionieri di un futuro in cui l’idrogeno sia utilizzato da tutti, in tutto e dappertutto. Vi invitiamo a unirvi a noi in questo viaggio“.

Svelata Hyundai Initium a idrogeno (Media Press) Quattromania.it

Il comunicato arriva, direttamente, dal CES 2024 dove l’Executive Chair di Hyundai Motor Group, Euisun Chung, sta valorizzando il lavoro dei tecnici del brand di Seoul. L’Executive Chair Chung ha espresso la volontà di investire in questo settore per le future generazioni. Il progetto INITIUM si basa su 3 elementi fondamentali: autonomia di guida, performance e un abitacolo confortevole.

INITIUM garantisce delle accelerazioni brucianti e una capacità di effettuare sorpassi spettacolari. Hyundai ha cresciuto la potenza della cella a combustibile e la capacità della batteria, facendo aumentare la potenza del motore elettrico fino a 150 kW. Il piacere di guida c’è nonostante il peso e si possono percorrere ampie distanze. Ricordiamo che a differenza delle EV le auto a idrogeno si possono ricaricare nel giro di pochissimi minuti, come avviene con i motori tradizionali. INITIUM include un pianificatore di percorsi specifico per FCEV per ovviare al problema della carenza di infrastrutture di ricarica. Si potrà tracciare il percorso ideale ed effettuare un viaggio in totale serenità.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

3 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

1 settimana ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

2 settimane ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

2 settimane ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

2 settimane ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

2 settimane ago