Roewe+D7+PHEV%2C+l%26%238217%3Bauto+dei+record%3A+sembra+una+Mercedes%2C+ma+fa+2.200+km+senza+fare+mai+rifornimento
quattromaniait
/2024/10/31/roewe-d7-phev-lauto-dei-record-sembra-una-mercedes-ma-fa-2-200-km-senza-fare-mai-rifornimento/amp/
Auto

Roewe D7 PHEV, l’auto dei record: sembra una Mercedes, ma fa 2.200 km senza fare mai rifornimento

E’ arrivata una nuova PHEV con una autonomia spettacolare. Ha un motore da Guinness dei primati che farà impallidire i proprietari di EV.

La Roewe D7 DMH sta facendo molto parlare di sé, avendo percorso con un solo pieno di benzina e una carica completa della batteria un numero di km impressionante. In una fase dove non si fa che parlare dell’autonomia delle auto elettriche, questo modello ibrido plug-in ha ridicolizzato i dati di Tesla, BYD e tutte le altre regine full electric.

Roewe D7 PHEV (Roewe Media Press) – Quattromania.it

Il modello D7 DMH ha ottenuto il record per la maggiore autonomia tra i veicoli PHEV. Roewe è un marchio automobilistico, nato nel 2006, di proprietà della casa automobilistica cinese SAIC Motor. I veicoli Roewe sono basati sulla tecnologia acquisita dallo storico costruttore britannico MG Rover. I veicoli Roewe sono venduti nella maggior parte dei mercati di esportazione al di fuori della Cina con il marchio MG.

La SAIC mise le mani su tutta la tecnologia relativa alla Rover 75 e alla Rover 25 dopo il tracollo finanziario della MG Rover del 2005. Il marchio Roewe apparve per la prima volta su una versione della 75, la Roewe 750. La D7 è una evoluzione che ha consentito un ulteriore passo avanti, guadagnano un Guinness World Record per la distanza più lunga percorsa da un PHEV senza rifornimento o ricarica: ben 2.208 km (1.372 miglia), passando in 4 giorni dalle città di Lanzhou, Zhangye, Jiuquan, Turpan e Urumqi.

Le caratteristiche tecniche della Roewe da record

La Roewe D7 DMH è stata guidata su ghiaia, terra, neve, ghiaccio e asfalto bagnato, con una differenza di altitudine di 1.600 m e temperature fino a -8 °C. Ha superato brillantemente tutti i test, confermandosi una vettura straordinaria su ogni superfice. A differenza di una EV può contare sull’affidabilità di un potente motore a benzina da 1,5 litri aspirato da 112 CV e un motore elettrico che genera 204 CV. L’ICE ha un’efficienza termica annunciata dalla Casa madre di oltre il 43% ed è collegato all’unità di azionamento coassiale P1. Nella guerra al diesel e alla benzina, nel caos elettrico, le ibride stanno spiccando sempre più.

Le caratteristiche tecniche della Roewe da record (Media Press) Quattromania.it

I numeri ufficiali stabiliscono che la PHEV cinese ha un’autonomia combinata mostruosa. Nel complesso, il consumo medio di carburante della prova sulle strade cinesi è stato di 2,49 lt/100 km (94,5 MPG). L’esperienza del tester avrà anche fatto la differenza, ma questa ibrida plug-in in futuro farà i botti sul mercato.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago