Oggi vi parleremo di un’auto che è in grado di percorrere la bellezza di 2.000 km con un solo litro di benzina. Scopriamo i dettagli sul modello.
Al giorno d’oggi, gli investimenti dei vari costruttori sono tutti volti alla ricerca di soluzioni green, che possano limitare le emissioni. Inoltre, si va sempre più spesso nella direzione della massima efficienza, in modo da limitare i consumi e da consentire un notevole risparmio economico agli automobilisti, stremati dai continui rincari. Per ottenere il massimo dell’efficienza, sono in corso pesanti sviluppi sul fronte dei motori ibridi ed elettrici, anche se questi ultimi devono ancora crescere e non poco.
Certo è che questi motori, sempre più complessi e che richiedono spese importanti, impattando e non poco sui costi di acquisto delle auto. Dunque, si deve trovare il modo di creare motori efficienti, affidabili e potenti che però non abbiano dei prezzi esagerati, ed è su questo che occorre accelerare. Nelle prossime righe, vi parleremo di un progetto che mira a rivoluzionare l’intera filiera produttiva, e che ha già fatto parlare tanto di sé. Andiamo a scoprirla.
Benzina ed elettrico sono protagonisti di una sfida all’interno dei progetti dei costruttori, ma nel caso di questo modello, si è andati ben oltre. Infatti, la Eco Runner punta tutto sull’idrogeno, ed è un progetto realizzato dal team di studenti ed esperti dell’Università di Delft, situata in Olanda. Di idrogeno, al giorno d’oggi, si parla con grande insistenza, ma come ben sappiamo, è ancora molto lontana dal poter pensare di insidiare anche l’elettrico, avendo dei costi di produzione, e di conseguenza, di vendita, sin troppo elevati. Tuttavia, la Eco Runner potrebbe davvero fare scuola, perché se parliamo di efficienza, ci sono ben poche speranze di riuscire a far meglio rispetto a quanto realizzato nel suo caso.
Secondo quanto è emerso, questa speciale auto sarebbe già stata testata, ed avrebbe percorso l’impressionante distanza di 2.000 km con soli 950 g di idrogeno, pari a meno di un litro, con la versione Eco Runner XIII.
Come potete vedere da questo scatto ufficiale, in cui il modello è impegnato nel fare il pieno di idrogeno, non si tratta di certo di un’auto dalle forme convenzionali, ma quasi di una sorta di navicella spaziale. La forma è così allungata per esaltare l’aerodinamica ed avere minor drag possibile, in modo da limitare al massimo i consumi.
Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…
La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…
Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…
La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…