La+Ferrari+torna+a+ruggire%3A+i+proclami+di+Vasseur+infiammano+i+tifosi%2C+le+parole+che+non+ti+aspetti
quattromaniait
/2024/10/29/la-ferrari-torna-a-ruggire-i-proclami-di-vasseur-infiammano-i-tifosi-le-parole-che-non-ti-aspetti/amp/
Sport e Motori

La Ferrari torna a ruggire: i proclami di Vasseur infiammano i tifosi, le parole che non ti aspetti

La Scuderia Ferrari, a sorpresa, è tornata a farsi sotto, rosicchiando ben 19 punti alla McLaren. Il campionato costruttori è più aperto che mai.

Il sorpasso della McLaren alla Red Bull Racing sembrava aver indirizzato la contesa. La squadra inglese si era ripresa dopo un inizio difficile, ricucendo il gap a suon di aggiornamenti perfetti. La vettura papaya, nonostante un vantaggio tecnico evidente nella seconda parte di stagione, ha sprecato una quantità di occasioni irripetibili a causa dell’inesperienza del muretto, dell’incostanza di Piastri e degli errori di Norris.

Vasseur infiamma la piazza (Ansa) Quattromania.it

Gli scandali tecnici sulla RB hanno avuto una certa incidenza. La Ferrari si è rimessa in careggiata nelle ultime tappe, ritrovando lo smalto dei giorni migliori con le vittorie di Leclerc e Sainz. E’ l’unico team ad aver messo in prima casella entrambi i piloti e i risultati stanno arrivando puntuali. Max Verstappen sta favorendo la remuntada del Cavallino a causa di una marcatura a uomo a Norris che in Messico è sfociata in una pesante penalità per aver superato i limiti. L’olandese si è quasi disinteressato della fuga dei ferraristi, stendendo un tappeto rosso.

Il numero 1 vuole conservare la corona a qualunque costo. Norris, secondo al traguardo, ha definito Max un pericolo, ma l’unico pericolo che stanno correndo la McLaren è di rimanere a bocca asciutta. La Rossa ha compiuto dei passi da gigante sul piano tecnico e si è riportata, grazie all’acuto di Sainz nell’autodromo dedicato ai fratelli Rodriguez, a -29 dalla vetta della graduatoria. Mancano all’appello ancora 4 GP e 2 SR. Vi sono tantissimi punti a disposizione e la Red Bull Racing sembra tagliata fuori dalla lotta a causa di un Perez già con la testa alle vacanze natalizie che, nemmeno in patria, è riuscito ad essere competitivo.

Ferrari, le parole incoraggianti di Vasseur

Il team principal francese sta motivando tutti i membri della squadra modenese a compiere una vera impresa. Il dominio della Red Bull Racing motorizzata Honda sembra inscalfibile ad inizio anno e lo stesso si può dire anche della posizione di forza della McLaren Mercedes nella seconda metà di stagione. La Ferrari è stata la squadra più constante e si è saputa creare la chance finale. Un titolo costruttori che dalle parti dell’Emilia Romagna manca dal 2008.

Le parole di Vasseur dopo il Messico (Ansa) Quattromania.it

“Siamo a -29 dalla McLaren nel Mondiale Costruttori, ma manterremo lo stesso atteggiamento. Spero che tutta la stampa si concentri sul duello tra Max e Lando e della penalità di Verstappen. Che nessuno si concentri su di noi. Noi dobbiamo fare il nostro e vedremo come andrà nel prossimo weekend“, ha commentato Vasseur ai microfoni di Sky Sport F1 dopo il trionfo di Sainz. Parole che in un certo senso strizzano l’occhio anche al Mondiale piloti, visto quanto detto sul duello tra i due driver avversari.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La garanzia sulla batteria di trazione: funzionamento e condizioni di validità

Le condizioni di garanzia rappresentano un elemento fondamentale da analizzare prima della firma del contratto.…

3 settimane ago

Nissan Qashqai e-POWER Stabilisce un Nuovo Record Mondiale: Il Viaggio più Lungo mai Compiuto da un SUV Elettrificato Non Plug-in REEV

La Nissan Qashqai e-POWER, un SUV elettrificato non plug-in REEV, ha stabilito un record del…

3 mesi ago

Confermato l’Orario di Partenza del GP del Bahrain: la FIA Smentisce la Corsa Notturna a Sepang

L'articolo discute le recenti speculazioni sulla Formula 1, confermando l'orario di partenza del GP del…

3 mesi ago

Playseat Challenge DD Formula 1 Edition: Un’Esperienza di Guida Pieghevole e Rinforzata [VIDEO]

La Playseat Challenge DD Formula 1 Edition è una postazione pieghevole per simulazioni di guida,…

3 mesi ago

Diesel a 2 Euro: tra Illusioni di Sconti e Accise, il vero Guadagno del Fisco

Questo articolo esplora l'aumento del prezzo del gasolio, svelando come le accise e l'IVA influenzano…

3 mesi ago

Ferrari: Sovrana dell’Affidabilità, Hamilton Completa il 100% dei Giri, Mentre McLaren Vive un Incubo

L'articolo esplora la solidità della Ferrari, la regolarità di Lewis Hamilton e le difficoltà della…

3 mesi ago