La+Ferrari+torna+a+ruggire%3A+i+proclami+di+Vasseur+infiammano+i+tifosi%2C+le+parole+che+non+ti+aspetti
quattromaniait
/2024/10/29/la-ferrari-torna-a-ruggire-i-proclami-di-vasseur-infiammano-i-tifosi-le-parole-che-non-ti-aspetti/amp/
Sport e Motori

La Ferrari torna a ruggire: i proclami di Vasseur infiammano i tifosi, le parole che non ti aspetti

La Scuderia Ferrari, a sorpresa, è tornata a farsi sotto, rosicchiando ben 19 punti alla McLaren. Il campionato costruttori è più aperto che mai.

Il sorpasso della McLaren alla Red Bull Racing sembrava aver indirizzato la contesa. La squadra inglese si era ripresa dopo un inizio difficile, ricucendo il gap a suon di aggiornamenti perfetti. La vettura papaya, nonostante un vantaggio tecnico evidente nella seconda parte di stagione, ha sprecato una quantità di occasioni irripetibili a causa dell’inesperienza del muretto, dell’incostanza di Piastri e degli errori di Norris.

Vasseur infiamma la piazza (Ansa) Quattromania.it

Gli scandali tecnici sulla RB hanno avuto una certa incidenza. La Ferrari si è rimessa in careggiata nelle ultime tappe, ritrovando lo smalto dei giorni migliori con le vittorie di Leclerc e Sainz. E’ l’unico team ad aver messo in prima casella entrambi i piloti e i risultati stanno arrivando puntuali. Max Verstappen sta favorendo la remuntada del Cavallino a causa di una marcatura a uomo a Norris che in Messico è sfociata in una pesante penalità per aver superato i limiti. L’olandese si è quasi disinteressato della fuga dei ferraristi, stendendo un tappeto rosso.

Il numero 1 vuole conservare la corona a qualunque costo. Norris, secondo al traguardo, ha definito Max un pericolo, ma l’unico pericolo che stanno correndo la McLaren è di rimanere a bocca asciutta. La Rossa ha compiuto dei passi da gigante sul piano tecnico e si è riportata, grazie all’acuto di Sainz nell’autodromo dedicato ai fratelli Rodriguez, a -29 dalla vetta della graduatoria. Mancano all’appello ancora 4 GP e 2 SR. Vi sono tantissimi punti a disposizione e la Red Bull Racing sembra tagliata fuori dalla lotta a causa di un Perez già con la testa alle vacanze natalizie che, nemmeno in patria, è riuscito ad essere competitivo.

Ferrari, le parole incoraggianti di Vasseur

Il team principal francese sta motivando tutti i membri della squadra modenese a compiere una vera impresa. Il dominio della Red Bull Racing motorizzata Honda sembra inscalfibile ad inizio anno e lo stesso si può dire anche della posizione di forza della McLaren Mercedes nella seconda metà di stagione. La Ferrari è stata la squadra più constante e si è saputa creare la chance finale. Un titolo costruttori che dalle parti dell’Emilia Romagna manca dal 2008.

Le parole di Vasseur dopo il Messico (Ansa) Quattromania.it

Siamo a -29 dalla McLaren nel Mondiale Costruttori, ma manterremo lo stesso atteggiamento. Spero che tutta la stampa si concentri sul duello tra Max e Lando e della penalità di Verstappen. Che nessuno si concentri su di noi. Noi dobbiamo fare il nostro e vedremo come andrà nel prossimo weekend“, ha commentato Vasseur ai microfoni di Sky Sport F1 dopo il trionfo di Sainz. Parole che in un certo senso strizzano l’occhio anche al Mondiale piloti, visto quanto detto sul duello tra i due driver avversari.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

4 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago

La copia dell’Honda SH spopola in Italia: il competitor punta su un prezzo conveniente

La guerra tra i produttori di scooter trova un nuovo capitolo nel lancio del clone…

1 settimana ago