Un+po%26%238217%3B+Porsche+un+po%26%238217%3B+BMW%2C+la+nuova+Alfa+Romeo+Giulia+si+presenta+cos%C3%AC%3F+Le+prime+immagine+vi+faranno+impazzire+%28FOTO%29
quattromaniait
/2024/10/28/un-po-porsche-un-po-bmw-la-nuova-alfa-romeo-giulia-si-presenta-cosi-le-prime-immagine-vi-faranno-impazzire-foto/amp/
Auto

Un po’ Porsche un po’ BMW, la nuova Alfa Romeo Giulia si presenta così? Le prime immagine vi faranno impazzire (FOTO)

Manca sempre meno al lancio delle nuove generazioni di Alfa Romeo Stelvio e Giulia. Scopriamo come sarà la nuova hatchback di Arese.

Da ora in avanti, l’Alfa Romeo porterà al debutto un’auto ogni anno sino al 2030, piano iniziato quest’anno con il lancio del B-SUV Junior, che viene prodotto in Polonia. Nel 2025 e nel 2026 sarà la volta di Stelvio e Giulia, che verranno prodotte entrambe in Italia, nello stabilimento Stellantis di Cassino, sulla nuova piattaforma STLA Large. Per entrambe c’è una grande attesa, dal momento che il Biscione ha avuto un netto calo di vendite nel 2024, e c’è bisogno di un chiaro segnale per reagire.

Alfa Romeo – Quattromania.it

La holding multinazionale olandese, nel 2026, potrebbe tagliare alcuni marchi non redditizi, come già anticipato dal CEO Carlos Tavares, e tutti i brand che ne fanno parte dovranno tentare di massimizzare le proprie vendite. Il destino dell’Alfa Romeo passa dai nuovi veicoli elettrificati, ricordando che Giulia e Stelvio, sulla carta, dovrebbero essere prodotte anche in versione ibrida, e non solamente full electric. Molto dipenderà dai risultati di vendita della Junior ad emissioni zero, ma nel frattempo, sulla hatchback ci sono importanti aggiornamenti.

Alfa Romeo, la nuova Giulia avrà la coda tronca

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Alfa Romeo Giulia avrà un design molto sportivo, ed il dettaglio distintivo sarà la coda tronca, che caratterizzava le vetture della casa di Arese di un tempo. Inoltre, questo tipo di coda caratterizzerà anche le prossime vetture della casa del Biscione, con un design molto aerodinamico e volto ad ottimizzare prestazioni e consumi, rendendole competitive sul mercato.

Nell’immagine qui postata, vediamo un interessante render della nuova Giulia realizzato dal designer Salvatore Lepore, e nelle ultime ore, il CEO Jean-Philippe Imparato ha dato degli importanti aggiornamenti anche sul fronte motoristico. Infatti, l’Alfa Romeo Giulia, così come la Stelvio, sarà anche ibrida a benzina, dal momento che le immatricolazioni delle BEV non sono ancora tali da giustificare l’abbandono al motore termico.

Anche le versioni elettriche saranno molto interessanti, dal momento che si parla di 800 km di autonomia e di 1.000 km di potenza massima sulla Quadrifoglio più potente. Sui dettagli tecnici della Giulia avremo un’anteprima grazie al SUV Stelvio, con la quale condividerà la piattaforma ed i powertrain. Al momento, non sono stati resi noti dettagli riguardanti le date di presentazione di queste due vetture, dalle quali passerà il destino del marchio del Biscione.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

1 giorno ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

6 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago