La Lancia Ypsilon di nuova generazione è una rivoluzione completa rispetto al passato, ed anche a bordo si notano delle nette differenze.
Dopo anni di silenzi e di una produzione che si era fatta sempre più ridotta, il gruppo Stellantis ha deciso di avviare un programma per la rinascita del marchio Lancia, che ha svelato, nel mese di febbraio, la nuovissima Ypsilon, che nulla ha a che fare con la popolare citycar omonima. Per la prima volta nella storia, un’auto di questo marchio è acquistabile con motore full electric, anche se per i tradizionalisti non manca la versione ibrida a benzina.
La Nuova Lancia Ypsilon ha diviso le folle, perché se da una parte c’è chi ne ha apprezzato il design, c’è anche chi la giudica una copia della Opel Corsa o della Peugeot 208, altri modelli prodotti dalla holding multinazionale olandese. Nella giornata di oggi, vi parleremo di quello che è l’abitacolo della nuova Ypsilon, che ha delle peculiarità che si vanno a distaccare del tutto dalla versione precedente. Andiamo a scoprire tutti i segreti del modello.
Andando ad analizzare la nuova Lancia Ypsilon negli interni, troviamo un grande doppio schermo con due display da 10,25″, uno per il quadro strumenti, l’altro per la gestione dell’infotainment. C’è da dire che sul fronte tecnologico, già a vedere questo scatto, c’è stato un passo in avanti enorme rispetto alla citycar, ed è proprio in tal senso che emerge una differenza importante rispetto ai modelli del passato.
Infatti, la nuova Ypsilon non ha più il contachilometri centrale, come da anni lo avevano tutte le Ypsilon, e si è ovviamente optato per una soluzione digitale, adeguandosi ai tempi moderni. Sulla versione Cassina, troviamo un tavolino multifunzionale, che riprende i famosi ed eleganti arredi del brand brianzolo, che non è presente sulle versioni standard. Esso è realizzato in plastica bio-based, con tanto di rivestimento in cuoio. Il tavolino è fatto a mano, e c’è anche lo spazio per la ricarica senza fili del vostro telefono.
Sempre sul pacchetto Cassina, spiccano i sedili elettrici, che sono anche in grado di massaggiare chi vi siede, oltre ad essere riscattabili. Comoda l’imbottitura dei sedili posteriori della nuova Lancia Ypsilon, con schienali che possono essere abbattuti. Chi è seduto dietro può usufruire di due porte USB-C per caricare i propri dispositivi. Non manca la possibilità di collegare sia Apple Car Play che Android Auto. Il comfort è ai massimi livelli per tutti coloro che la sceglieranno.
Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…
Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…
Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…
Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…
Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…
Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…