Mercedes+C63S+AMG+sfida+una+Mini+attempata+con+motore+modificato%3A+il+risultato+finale+non+%C3%A8+per+deboli+di+cuore+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/10/27/mercedes-c63s-amg-sfida-una-mini-attempata-con-motore-modificato-il-risultato-finale-non-e-per-deboli-di-cuore-video/amp/
Funny Car

Mercedes C63S AMG sfida una Mini attempata con motore modificato: il risultato finale non è per deboli di cuore (VIDEO)

Incredibile scontro tra Mercedes e Mini, con il duello in gara che ha avuto dei risultati davvero pazzeschi e del tutto inattesi.

Di solito la sfida eterna nel mondo delle auto tedesche è sempre stata tra Mercedes e BMW, con i due colossi che fanno parte della stessa tipologia di gamma. Entrambe infatti sono dei marchi Premium, con il loro intento che è quello di dare vita a delle vetture estremamente eleganti e al tempo stesso anche molto prestazionali.

Mercedes e Mini – Quattromania.it

Una delle grandi rivali dunque della Mercedes è anche la Mini, seppur in modo diverso, considerando come il marchio inglese è da anni parte integrante del Gruppo BMW. Lo stile ovviamente è diversa, con questa azienda che si rifà prettamente a una clientela che è alla ricerca di automobili sì prestazionali, ma al tempo stesso anche adatte per la città.

Sono in pochi che metterebbero mai una di fronte all’altra una Mercedes e una Mini, in particolar modo per quanto riguarda la qualità delle prestazioni. Quando si modificano però i motori tutto può accadere e così c’è chi ha deciso di rinnovare in modo totale la propria Mini, in modo tale da poterla mettere di fronte niente di meno che a una pazzesca Mercedes C63S AMG.

C63S AMG contro la Mini: com’è andata

Sono ben poche le automobili che hanno modo di poter affrontare in velocità un colosso straordinario come la Mercedes C63 AMG. Siamo di fronte di fronte a un bolide che ha modo di usufruire di un favoloso V8 da 4000 di cilindrata e che ha modo dunque di erogare un massimo di ben 680 cavalli, con un cambio che consente di scegliere tra nove rapporti diversi.

Mercedes C63S AMG (Mercedes Press Media – quattromania.it)

Jon Shephard, ovvero il proprietario di una Mini, ribattezzata Marty, ha chiesto e ottenuto di modificare sensibilmente il proprio motore, in modo tale da poter dare il via a una pazza gara di velocità proprio contro questa Mercedes C63S AMG. La sua Mini inoltre non è di certo tra le più recenti, trattandosi di un modello del 1980, ma al proprio interno ora monta un 4 cilindri da 2000 di cilindrata ed erogazione da 360 cavalli.

Shephard però ha rinnovato l’auto anche con la parte anteriore che è in fibra di carbonio e i sedili sono in alluminio leggero. In questo modo vi sarebbe la possibilità di portare la vettura al rapporto di 1000 cavali per tonnellata. Proprio il rapporto cavalli/tonnellate ha aiutato la Mini nel breve tratto, con il breve video di Officelly Gassed che ha evidenziato una Mini in grado di toccare i 100 km/h in 3,4 secondi, contro i 4,12 della Mercedes. Un risultato eccellente per una Mini che straccia la Mercedes C63S AMG.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

John Elkann lancia l’allarme in Italia: bisogna cambiare la legge

John Elkann lancia l’allarme in Italia: l'industriale lancia una sollecitazione a interventi normativi, una spinta…

3 settimane ago

Acquista una Mercedes V8 al prezzo di uno smartphone: quello che scopre dopo è assurdo

Un affare senza precedenti ha reso ricco un uomo che ha scommesso su una potente…

3 settimane ago

I veicoli elettrici fanno crollare il gigante americano: previsti 1000 licenziamenti

Da quando i burocrati si sono inseriti nelle trame dell’industria 2.0 le Case costruttrici di…

3 settimane ago

Arriva il nuovo mostro firmato Toyota: c’è anche la possibilità di averlo elettrico, vuole dominare il mercato

La Toyota ha presentato un nuovo pick-up che è pronto per conquistare gli appassionati del…

3 settimane ago

I segnali che è arrivato il momento di cambiare auto (e come trovare la prossima)

L’auto è uno dei beni più importanti per molti di noi: ci accompagna ogni giorno…

4 settimane ago

La FIAT più amata della storia torna a far sognare: sembra quasi un’Audi, è un capolavoro (VIDEO)

La FIAT ha una gamma in completa espansione, ed oggi vi parleremo di un modello…

4 settimane ago