L%26%238217%3Buomo+pi%C3%B9+ricco+del+pianeta+mette+in+imbarazzo+tutti+con+la+propria+auto%3A+la+figuraccia+in+azienda+%C3%A8+di+quelle+epiche
quattromaniait
/2024/10/26/luomo-piu-ricco-del-pianeta-mette-in-imbarazzo-tutti-con-la-propria-auto-la-figuraccia-in-azienda-e-di-quelle-epiche/amp/
Notizie

L’uomo più ricco del pianeta mette in imbarazzo tutti con la propria auto: la figuraccia in azienda è di quelle epiche

La storia che vi racconteremo oggi, che riguarda uno degli uomini più ricchi del mondo. Guardate cosa è accaduto mentre era in azienda.

Al mondo esistono diverse categoria di persone, e purtroppo, come ben sappiamo, c’è chi fatica a mangiare e ad avere un tetto sotto cui dormire, e miliardari che hanno solo l’imbarazzo della scelta nell’acquisto delle loro proprietà. Al momento, l’uomo più ricco del mondo è stato, sino a poco tempo fa, Elon Musk, l’imprenditore di Pretoria che vanta la bellezza di circa 200 miliardi di dollari di patrimonio.

Auto – Quattromania.it

Come anticipato, non è più lui l’uomo più ricco del pianeta, dal momento che il calo della Tesla e di altre sue aziende lo ha portato a perdere qualche decina di miliardi di euro, ma sicuramente non avrà problemi ad arrivare a fine mese. A scavalcarlo è stato Bernard Arnault, che con 233 miliardi di dollari di patrimonio è l’uomo più ricco del mondo. Vi abbiamo già parlato di lui in passato, visto il suo straordinario parco auto privato che contiene alcune tra le supercar più belle del pianeta. Tuttavia, nel suo garage ci sono anche vetture normali, ed è proprio una di esse che ha dato vita ad una storia incredibile.

Bernard Arnault, ecco cosa gli è capitato

Al giorno d’oggi, Bernard Arnault è l’uomo più ricco del mondo, ed oltre alle sue numerose aziende, come sappiamo, ha iniziato ad investire anche nel calcio ed in F1. Qualche tempo fa però, gli è capitato un qualcosa di assurdo, proprio all’ingresso di una delle sue società. Arnault è stato bloccato mentre cercava di entrare perché era al volante di una Peugeot 205, non certo una supercar, ma piuttosto, una delle utilitarie più utilizzate in Francia. Una guardia giurata l’ha bloccata nel momento dell’ingresso, dal momento che, a suo parere, un uomo come Arnault non poteva recarsi in azienda a bordo di un modello così popolare.

Bernard Arnault l’uomo più ricco del mondo (ANSA) – Quattromania.it

A quel punto, Arnault ha rivelato la propria identità, e la guardia si è subito scusata per quel clamoroso errore. La vettura in questione era una Peugeot 205 GTI del 1990, spinta da 130 cavalli di potenza massima con motore 1.9 a benzina, con 3 porte e dotata di un cambio manuale. Preferisce muoversi con quest’auto piuttosto che tramite una supercar o una limousine con un autista, ma forse, dopo questa esperienza, potrebbe ripensarci. Di certo, l’apparenza inganna, e questa ne è la prova provata.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago