Le+due+Bugatti+provano+il+sorpasso%2C+ma+risulta+fatale%3A+il+botto+%C3%A8+pauroso+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/10/24/le-due-bugatti-provano-il-sorpasso-ma-risulta-fatale-il-botto-e-pauroso-video/amp/
Notizie

Le due Bugatti provano il sorpasso, ma risulta fatale: il botto è pauroso (VIDEO)

Sconvolgenti immagini arrivano dal Marocco dove due proprietari di Bugatti Chiron hanno combinato un disastro, colpendo in pieno un camion.

E’ incredibile come, come una cadenza regolare, vi suggeriamo di prestare molta attenzione ai “manici” a bordo di supercar. Se in Italia se ne vedono sempre meno di hypercar milionarie, all’estero, in particolar modo a Dubai, vi sono tantissimi proprietari di auto da sogno. La Bugatti Chiron è tra le vetture più rapide mai create nella storia dell’Automotive e dovrebbe essere guidata solo da automobilisti esperti. I soldi non garantiscono skill alla guida e le conseguenze sono quelle che vedrete in basso.

Bugatti – Quattromania.it

La Chiron, svelata al Salone dell’automobile di Ginevra il primo marzo del 2016, può contare su una carrozzeria ed un telaio completamente in fibra di carbonio, le sospensioni sono indipendenti e la trazione è integrale permanente. Rispecchia il DNA delle vetture iconiche di Ettore Bugatti, progettista milanese che in Francia creò il marchio per stupire il mondo. La Bugatti rientra nel portfolio dei marchi del Gruppo Volkswagen.

La Chiron parte da 2,4 milioni di euro. L’hypercar transalpina vanta una potenza massima di 1500 CV (1103 kW), il 50% in più della versione standard della Veyron, per una potenza pari a 187,5 CV/litro, con una coppia massima di 1600 Nm a partire da 2000 giri/min. Questo bolide terra-terra permette di raggiungere i 420 km/h. Potrebbe anche andare oltre, ma per questioni di sicurezza i tecnici hanno limitato le massime performance all’attivazione di una chiavetta nella console centrale.

Crash tra Bugatti Chiron

In quello che sembra un raduno di supercar due proprietari di Bugatti Chiron hanno seminato il panico in Marocco, danneggiando anche un camion. Il video pubblicato sul canale YouTube The unlucky Photographer ha mostrato una doppia manovra azzardata alle spalle di un camion. Un camionista si è trovato a filmare il tentativo di sorpasso di una Chiron, che sembra essere una Super Sport, che ha provato in un colpo solo a balzare davanti alla Bugatti di testa e al camion.

La Chiron di testa, ignara dell’altra Bugatti in arrivo, ha tentato il sorpasso al camion. Il risultato? La seconda Bugatti si è schiantata contro il retrotreno del camion, facendolo ribaltare. Il magazine marocchino Tanjaoui.ma non ha segnalato feriti correlati all’incidente, ma i rischi sono stati elevatissimi. I danni saranno risultati salati e la prossima volta ci penseranno bene prima di sentirsi dei pro driver sulle strade di tutti i giorni.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

3 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

1 settimana ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

2 settimane ago