Il+SUV+si+traveste+per+Halloween%3A+lo+speciale+aggiornamento+software+che+gli+cambia+i+connotati
quattromaniait
/2024/10/23/il-suv-si-traveste-per-halloween-lo-speciale-aggiornamento-software-che-gli-cambia-i-connotati/amp/
Auto

Il SUV si traveste per Halloween: lo speciale aggiornamento software che gli cambia i connotati

Questo update non è per deboli di cuore. Se siete dei nostalgici degli anni ’80 vi scenderà una lacrimuccia osservando la customizzazione del potente SUV americano.

Vi sono nostalgie che non possono essere controllabili. Si tratta di un sentimento che nasce nel nostro profondo animo e ci fa avere la sensazione che quello che stiamo vivendo nel presente non sia paragonabile al periodo vissuto in passato. Quando ascoltiamo un vecchio brano musicale o rivediamo un film che ci ricorda un determinato periodo della nostra infanzia non può che nascere un colpo al cuore. Per coloro che voglio rivivere, avvolti in un abitacolo moderno, le sensazioni degli effetti sonori e visivi del passato c’è una novità che vi farà accapponare la pelle nel periodo di Halloween.

Rivian, Halloween spettrale – Quattromania.it

Il brand Rivian, noto per i suoi bestioni a ruote alte elettrici, ha concepito un nuova veste grafica che strizza l’occhio agli anni ’80. La grafica, l’illuminazione e gli effetti sonori ispirati a KITT e alla macchina del tempo DeLorean di Ritorno al futuro e saranno disponibili sino al 4 novembre. La maggior parte di essi funziona solo quando i veicoli elettrici sono fermi in sosta. Per sorprendere i fan dei grandi classici del passato Rivian ha concepito in modo creativo il software per far diventare “spettrali”, in questa stagione di Halloween, i suoi SUV.

Si tratta di una casa automobilistica americana, fondata nel 2009, che sta sviluppando veicoli, prodotti e servizi relativi al trasporto sostenibile di qualità. Ha factory a Plymouth nel Michigan, a Normal nell’Illinois, a San Jose e Irvine in California e anche nel Regno Unito. Nel 2017 la Rivian ha annunciato la costruzione di un SUV elettrico e di un primo pick-up elettrico su una piattaforma all’avanguardia.

Rivian, Halloween spettrale

La casa automobilistica a stelle e strisce ha lancio un nuovo aggiornamento software per il 2024, aggiungendo “costumi per auto” ispirati alla serie TV Supercar e ai film Ritorno al futuro, con svariate funzionalità a tema Halloween. L’aggiornamento è disponibile sia per la R1T che per la R1S per un periodo di tempo limitato, ovvero tra il 18 ottobre e il 4 novembre. Possono replicare le caratteristiche delle auto di KITT e DeLorean usando una grafica di infotainment personalizzata, insieme a effetti sonori e di illuminazione a dir poco nostalgici.

La barra luminosa della Rivian cambierà nell’iconico scanner rosso della Pontiac Firebird Trans Am, originariamente guidata dall’attore David Hasselhoff. Il display di infotainment da 15 pollici della Rivian si trasforma in una replica del pannello diagnostico di KITT con molti pulsanti colorati. In alto vi facciamo gustare il video dedicato alla strumentazione in stile DeLorean.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago