Spunta+una+nuova+Alfa+Romeo+Giulietta+sul+web%3A+sembra+quasi+una+Ferrari+Purosangue+%28FOTO%29
quattromaniait
/2024/10/21/spunta-una-nuova-alfa-romeo-giulietta-sul-web-sembra-quasi-una-ferrari-purosangue-foto/amp/
Auto

Spunta una nuova Alfa Romeo Giulietta sul web: sembra quasi una Ferrari Purosangue (FOTO)

Una nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe prendere forma, basandosi sui recenti modelli lanciati dal brand del Biscione.

Con il passaggio in Stellantis il marchio di Arese ha cambiato stile. I tecnici hanno cominciato a realizzare auto a ruote alte che poco hanno a che fare con la sportività classica degli storici modelli Alfa Romeo. La risposta del pubblico è stata alta e, dopo la Stelvio, sono arrivate anche la Tonale e la Junior. Due modelli più piccoli rispetto alla sorella maggiore SUV hanno rialzato i fatturati del brand.

Alfa Romeo – Quattromania.it

Gli appassionati del marchio milanese vorrebbe, nuovamente, guidare auto come la MiTo o una Giulietta, per ripercorrere l’era d’oro della casa lombarda. L’obiettivo dei vertici sarà quello dei rendere il marchio sempre più premium. Le scelte strategiche dei vertici di Stellantis hanno già aperto nuovi scenari, strizzando l’occhio alla tecnologia elettrica. Date una occhiata al nuovo SUV elettrico della gamma.

Il ritorno della mitica Alfa Romeo Giulietta

La Giulietta, disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo sotto la supervisione di Lorenzo Ramaciotti, riprendeva il nuovo canone stilistico avviato da Alfa Romeo con la 8C Competizione e perfezionato con la MiTo, con un nuovo trilobo frontale e uno scudetto Alfa per la prima volta “sospeso”, ovvero separato dalla carrozzeria attraverso uno spazio vuoto intorno alla cromatura. I fari sono composti da luci a tecnologia LED e riprendono spunti dai modelli precedenti: in particolare i fari posteriori portarono ad un incrocio tra quelli tondi della MiTo e quelli orizzontali della 147.

Render Alfa Romeo Giulietta (lsdesignsrl / Instagram) Quattromania.it

Luca Serafini, un designer automobilistico virtuale con sede a Modena, conosciuto con il nome di lsdesignsrl  sui social media, ha immaginato un ritorno dell’Alfa Romeo Giulietta. La celebre casa automobilistica italiana ha usato per la prima volta la targhetta per i modelli Tipo 750 e 101 con trazione posteriore prodotti tra il 1954 e il 1965 con carrozzeria berlina o berlina a quattro porte, coupé, spider e station wagon, nel 1977 sino al 1985, quando arrivò in commercio la seconda Giulietta (Tipo 116) RWD a quattro porte.

Il render si basa sul concept shooting brake “ibrido” Renault Embleme e crea una immagine innovativa di hatchback per l’Alfa Romeo. La nuova Giulietta risulterebbe più elegante e sportiva rispetto al modello precedente. Che cosa ne pensate della rappresentazione grafica? A noi ci ha stupito.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Tesla a meno di 20.000 euro, che affare: mai visto un prezzo così basso

Tesla, il modello ha un prezzo stracciato: la trovi a meno di 20.000 euro. C'è…

2 giorni ago

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

5 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

1 settimana ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

2 settimane ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

2 settimane ago