Alfa+Romeo%2C+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+arriva+un+SUV+di+lusso+per+sfidare+le+grandi%2C+sembra+una+Range+Rover+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/10/19/alfa-romeo-ora-e-ufficiale-arriva-un-suv-di-lusso-per-sfidare-le-grandi-sembra-una-range-rover-video/amp/
Auto

Alfa Romeo, ora è ufficiale: arriva un SUV di lusso per sfidare le grandi, sembra una Range Rover (VIDEO)

L’Alfa Romeo si prepara a lanciare sul mercato un SUV di Segmento E, di cui si parlava già da tempo. Ecco come sarà il modello.

Il futuro dell’Alfa Romeo è basato sul debutto di un nuovo modello l’anno da ora sino al 2030, e le novità in cantiere sono davvero parecchie. Il nuovo corso è stato aperto dalla Junior svelata ad aprile, mentre nel prossimo biennio, come ormai è ben noto, toccherà alle nuove generazioni di Stelvio prima e Giulia poi, ed entrambe saranno prodotte nello stabilimento Stellantis di Cassino, sulla nuova piattaforma STLA Large.

Alfa Romeo – Quattromania.it

Saranno senza dubbio elettriche, ma è ancora in ballo la possibilità di puntare anche su motori ibridi a benzina, considerando il numero risicato di vendite che le BEV stanno mettendo insieme. L’Alfa Romeo ha necessità di reagire ad un 2024 molto complicato, in netta controtendenza con un 2023 che era stato, invece, del tutto positivo. La casa di Arese paga il calo delle vendite del SUV Tonale, che nel biennio precedente aveva fatto pentole e coperchi. Tra i modelli in arrivo nei prossimi anni, c’è anche un SUV di lusso che farà il proprio debutto molto presto.

Alfa Romeo, nel 2027 arriva il primo E-SUV

La notizia circola ormai da diversi mesi, ma non ci sono più dubbi in base a quanto dichiarato nel corso dell’ultime ore. Il CEO dell’Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha confermato che nel 2027 debutterà il primo SUV di Segmento E del marchio del Biscione, che punterà sul lusso e che avrà le carte in regola per sfidare le grandi di questo settore. L’obiettivo è quello di primeggiare su vari mercati.

Ecco le sue parole: “Nel corso dei prossimi mesi, potremmo riflettere su questa proposta relativa ad un SUV di Segmento E“. Tuttavia, Imparato sta per lasciare la propria carica, e la decisione definitiva, anche se pare sia solo una formalità, spetterà al suo sostituto, ovvero Santo Filici. Tutto pare comunque fatto, e nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube Rons Rides“, vediamo anche un render del super SUV della casa di Arese.

Ma come sarà il nuovo bestione di casa Alfa Romeo? Si parla di domensioni importanti e di oltre 800 km di autonomia elettrica, grazie alla piattaforma STLA Large, sulla presumibilmente verrà prodotto. La sfida è lanciata a modelli come la BMW iX o la Porsche Cayenne, SUV di lusso che sono ovviamente dei rivali molto duri da battere. La sfida è lanciata.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

7 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago