Sembra+una+Ferrari+Purosangue%2C+ma+%C3%A8+il+nuovo+SUV+cinese%3A+costa+pochissimo
quattromaniait
/2024/10/18/sembra-una-ferrari-purosangue-ma-e-il-nuovo-suv-cinese-costa-pochissimo/amp/
Auto

Sembra una Ferrari Purosangue, ma è il nuovo SUV cinese: costa pochissimo

La Cina prosegue il suo deciso assalto al mercato europeo, facendo debuttare un nuovo SUV anche in Italia. Ecco i particolari.

In un mercato dell’auto che continua a viaggiare tra alti e bassi, esistono due realtà che non conoscono crisi, ovvero la Cina ed il segmento dei SUV, che stanno conquistando la clientela passo dopo passo. Ebbene, dal paese del Dragone arriva in Italia un nuovo modello a ruote alte, che vuole convincere tutta l’Europa grazie alle grandi tecnologie che si appresta ad impiegare.

Auto – Quattromania.it

Al Salone di Parigi, attualmente in corso, è stata svelata la nuova BYD Sealion 7, un SUV che sarà in vendita già a partire dal mese di ottobre, con le prime consegne previste entro la fine del 2024, cotto e mangiato come si direbbe a Roma. Al momento, non sono ancora stati resi noti i prezzi, ma si sa già che sarà disponibile in versione full electric ed anche in quella Plug-In Hybrid, per cui con il motore termico a disposizione. Andiamo a scoprire maggiori particolari su una delle auto più attese a Parigi.

SUV, ecco la BYD Sealion 7 che punta in alto

Il nuovo SUV BYD Sealion 7 misura 4,83 metri di lunghezza ed ha una capacità di ricarica rapida pari a 230 kW. Il nuovo modello è stato disegnato al Design Center di BYD a Shenzen, e segue le linee della Ocean, con un frontale che richiama la forma della X. Anche i fari a LED Dual U richiamano quelli della Ocean, così come le curve sinuose della carrozzeria. Le maniglie sono a filo con la carrozzeria, tecnologia pensata per aumentare l’efficienza aerodinamica.

BYD Sealion 7 in mostra (BYD) – Quattromania.it

La firma luminosa ricopre tutta la parte posteriore, mentre va sottolineato come il SUV sia stato prodotto sull’architettura BYD e-Platform 3.0, con la tecnologia Cell-to-Body per le batterie Blade a litio-ferro-fosfato, prive di cobalto. La versione più potente della Sealion 7 vede l’impiego di due motori elettrici e trazione integrale, con 215 km/h di velocità massima, ed uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in soli 4,5 secondi.

Al momento, non abbiamo altri dettagli tecnici, con BYD che comunicherà i prezzi e gli allestimenti per il mercato italiano nelle prossime settimane. Si sa poco e nulla anche sul modello Plug-In Hybrid, che sarà disponibile, in base a quanto emerso, in un secondo momento. L’attacco del colosso cinese in Italia è iniziato, ed è probabile che la clientela venga conquistata.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Hyundai Tucson Full Hybrid: Analisi Dettagliata e Verifica dei Dati in 4 Prove

La Hyundai Tucson Full Hybrid offre efficienza, spazio e comfort. Nonostante il bagagliaio sia leggermente…

6 ore ago

Ferrari in Difficoltà a Le Mans: Problemi Tecnici e Posizioni Arretrate Mettono in Crisi le Rosse

Le Ferrari 499P affrontano una notte difficile a Le Mans, perdendo ritmo e fiducia a…

1 giorno ago

Misano 2026: Nicolò Bulega Stabilisce un Record con l’Ottava Pole Position Consecutiva

Nicolò Bulega, pilota di casa, ha stabilito un nuovo record di pista a Misano, conquistando…

2 giorni ago

Made in Europe: Renault, Stellantis e VW sfidano Bruxelles per regole chiare e incentivi alla produzione automobilistica

Renault, Stellantis e Volkswagen chiedono all'Europa regole chiare e incentivi per rafforzare la produzione auto…

3 giorni ago

Calo dei Prezzi di Benzina e Diesel: Annullati gli Aumenti delle Ultime Sedute

I prezzi del carburante in Italia stanno diminuendo, offrendo un leggero sollievo ai conducenti. Questa…

4 giorni ago

Immergiti nella Realtà Virtuale con il Nuovo Simulatore Aston Martin da 70.000€: Un’Esperienza da Vera Valkyrie Hypercar

Il nuovo simulatore di guida ispirato alla Aston Martin Valkyrie di Curv Simulators offre un'esperienza…

5 giorni ago