Regina+Elisabetta%2C+questa+inglese+le+faceva+battere+il+cuore%3A+%C3%A8+la+sua+preferita+in+assoluto
quattromaniait
/2024/10/17/regina-elisabetta-questa-inglese-le-faceva-battere-il-cuore-e-la-sua-preferita-in-assoluto/amp/
Auto

Regina Elisabetta, questa inglese le faceva battere il cuore: è la sua preferita in assoluto

La Regina Elisabetta ha avuto veicoli spettacolari nel corso della sua vita. Ecco l’auto che guidava con maggiore piacere.

La Regina Elisabetta ha avuto delle automobili da sogno. E’ stata la regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth dal 6 febbraio 1952 fino alla sua morte avvenuta l’8 settembre 2022. E’ salita al trono alla morte del padre quando aveva appena 25 anni. Durante il suo regno ha preso parte ai più importanti cambiamenti politici mondiali.

Regina Elisabetta II (ANSA) – Quattromania.it

150 milioni di persone nel mondo sono stati sudditi di Elisabetta II, perchè era anche regina di Antigua e Barbuda, Australia, Bahamas, Belize, Canada, Grenada, Giamaica, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Saint Kitts e Nevis, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Isole Salomone e Tuvalu, oltre che governatore supremo della Chiesa d’Inghilterra, comandante in capo delle forze armate, Signora dell’Isola di Man e sovrana di Jersey e Guernsey. Una donna della sua importanza meritava di guidare le auto più prestigiose al mondo.

Nel 1947 sposò il principe Filippo Mountbatten, dal quale ebbe quattro figli: Carlo III, suo successore, Anna, principessa reale, Andrea, duca di York, ed Edoardo, duca di Edimburgo. Il brand preferito della Regina è sempre stato Land Rover. All’epoca le vetture a ruote alte non erano molto lussuose. Serie dopo serie sono diventati dei salotti di pelle, radica e tecnologie, in particolare la Range Rover.

La carrozzeria dell’ultima seria vanta una lunghezza di 505 cm (e passo di 299) oppure di 525 cm (la versione a passo lungo LWB, con distanza fra i centri delle ruote di 319 cm) larghezza e l’altezza, pari a 198 e 187 centimetri, mentre il bagagliaio ha una capienza 725 litri. Può ospitare sino a 7 passeggeri nella versione allungata. Un tempo la RR era solo termica, oggi sotto il cofano c’è un 3.0 litri a 6 cilindri in linea, abbinato al sistema mild-hybrid, per tre diverse potenze: 249 CV, 300 CV e 350 CV. I motori a benzina e plugin hanno una potenza di 440 CV e 510 CV.

La leggendaria Range Rover della Regina Elisabetta

La RR della Regina è stata immatricolata nel 2004 nel Regno Unito. Il primo tagliando porta la data dell’aprile 2005. Conosciamo tutto della storica Range Rover della Regina perché Iconic Auctioneers l’ha battuta all’asta. Sul contachilometri sono registrati 177.000 km percorsi. Non pochi, ma Sua Maestà adorava guidare la vettura nei suoi spostamenti fuori Buckingham Palace. Imparò a guidare un camion durante la guerra e spesso veniva fotografata mentre viaggiava da sola nelle varie tenute reali. Ha avuto anche delle Defender personalizzate per affrontare le trasferte in campagna.

La targa BN04 EPU della Range Rover ha certificato che è stata della Regina per tanti anni. L’abitacolo è caratterizzato da interni in Sand Hide, con specifici coprisedili anteriori e posteriori. C’è anche una separazione tra il divanetto posteriore e il portabagagli per il trasporto dei cani. In alto potete osservarla nel video del canale YouTube della casa d’aste.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Red Bull RB22: un’evoluzione contraria alla strategia aggressiva di Ferrari

L'articolo esplora le diverse strategie di sospensioni adottate da Red Bull e Ferrari in Formula…

2 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

7 giorni ago

Incentivi Auto in Germania: Bonus per Ibride Plug-in, Auto Cinesi e Potenzialmente Fuel Cell

La Germania offre incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto elettriche, ibride e…

1 settimana ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

1 settimana ago

Perez vuota il sacco su Verstappen: clamorosa ammissione

L'articolo esplora la pressione e le sfide di essere il secondo pilota in un team…

1 settimana ago

Questa Ferrari ha ottenuto un primato senza precedenti: nessuno c’era mai riuscito prima

Una delle Ferrari più spettacolari degli ultimi anni ha ottenuto un record storico, raggiungendo una…

1 settimana ago